Cerca
Close this search box.

Coronavirus: “Nessun pericolo per i donatori”

coronavirus avis

Con la diffusione del “Coronavirus, la forma virale che dalla città di Whuan, in Cina, si sta diffondendo anche in altri continenti, AVIS Regionale Lombardia promuove controlli serrati per garantire la sicurezza di donatori, riceventi e di tutto il personale.

Non male la salute del lago

Iseo oggi Navigazione Lago dIseo

Smentendo un’impressione emersa in questi ultimi mesi, non è male lo stato di salute del lago d’Iseo. Lo confermano l’Assessore regionale all’ambiente Raffaele Cattaneo, l’ARPA (agenzia regionale per l’ambiente) e i Carabinieri cui fanno riferimento i sommozzatori di Genova che hanno controllato meticolosamente i fondali del Sebino.

Nei guai due tunisini e una bergamasca per “coca”

squadra mobile.jpg

Il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Bergamo ha monitorato un tunisino del 1988, già noto alle Forze dell’Ordine. Il giovane era stato notato mentre era solito recarsi, anche più volte nella medesima giornata, a bordo della propria autovettura Audi A3, nell’abitazione di Brusaporto di un altro tunisino  conosciuto dagli Agenti dell’Antidroga, già […]

Malumori sul Mercato europeo a Iseo nella settimana santa

mercato europeo Iseo.jpg

Il comandante della Polizia locale di Iseo, Giovanni Peroni, ha scritto al sindaco Marco Ghitti ed alla giunta, supportato anche dai sacerdoti della comunità di Iseo, Clusane e Pilzone, per evidenziare il fatto che la scelta di ospitare a Iseo il Mercato Europeo nel fine settimana di Pasqua sarebbe rischiosa per la sicurezza ed offensiva […]

Morto escursionista 65enne per un malore acuto

elicottero 118 verricello

Angelo Bosio, 65 anni, di Cene, è morto per un malore che non gli ha lasciato scampo mentre stava effettuando un’escursione sul Monte Farno, sopra Gandino: è accaduto attorno alle 13.30 di questo mercoledì 29 gennaio.

“Viaggio nella nebbia” a Casnigo fra storia e memoria

viaggio nella nebbia casnigo

L’Amministrazione Comunale di Casnigo, in collaborazione con l’Oratorio Parrocchiale, in occasione del Giorno della Memoria 2020 presenta una lettura a più voci del racconto scritto da Flavio Moro VIAGGIO NELLA NEBBIA già menzionato al concorso letterario “Racconta una storia breve” di Borno (Bs).