viaggio nella nebbia casnigo

“Viaggio nella nebbia” a Casnigo fra storia e memoria

L’Amministrazione Comunale di Casnigo, in collaborazione con l’Oratorio Parrocchiale, in occasione del Giorno della Memoria 2020 presenta una lettura a più voci del racconto scritto da Flavio Moro VIAGGIO NELLA NEBBIA già menzionato al concorso letterario “Racconta una storia breve” di Borno (Bs).

L’intenso testo sarà letto da Paolo Lanfranchi, Maria Lanza, Alice Rossi, Sara Sgobio, Francesca Della Torre e Rosita Franchina, e sarà supportato dalle musiche del violino di Francesca Tomasini e della fisarmonica di Francesco Moro.
A completare la lettura, canti e danze del Coro Voci Orobiche di Casnigo e dei ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado di Casnigo.
A margine, una breve relazione tenuta dalla professoressa Antonia Bertoni inquadrerà storicamente la vicenda.
Appuntamento per Sabato 1 febbraio 2020 alle ore 20.30, presso il Teatro dell’Oratorio “San Giovanni Paolo II – San Giovanni Bosco” di Casnigo. L’ingresso è libero.
“Viaggio nella nebbia” racconta di un cofanetto di legno contenente una spilla che Lisa stringe di nuovo tra le sue mani, ricordando la terribile esperienza di un viaggio in treno vissuto da piccola tra le atrocità della guerra. È una storia coinvolgente, emozionale e realistica, con personaggi ed ambienti raccontati con cura e sensibilità.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

San Fermo Trail si disputa in agosto

San Fermo Trail, dopo un anno sabbatico causa Covid,ritorna domenica 22 agosto sull’Altopiano del Sole con due importanti novità per la vigilia della gara: una

Nuovo logo per promuovere Parre

L’Agenzia Lino Olmo Studio di Onore si è aggiudicata il concorso per la creazione del logo turistico di Parre, lanciato dal Comune della Val Seriana

Incidente, con un ferito, a Pisogne

Un incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, sabato 15 maggio,  in territorio di Pisogne Alle ore 14:10, in via Milano un’auto