Voci di Natale, il 21 dicembre concerto in Basilica
Un contesto suggestivo e grandi voci per un unico corale augurio. É in programma sabato 21 dicembre alle 20.45 nella monumentale Basilica di S.Maria Assunta a Gandino (Bg) il concerto “Voci di Natale”, organizzato dall’Atalanta Club Valgandino in collaborazione con il Comune e la Pro Loco locali.
A Gromo la Casa di Babbo Natale
Ultimi giorni in Alta Valle Seriana per visitare la Casa Bergamasca di Babbo Natale, allestita sino al 26 dicembre nell’antico borgo di Gromo.
I Canti della Stella
Si concluderà il 22 dicembre presso il teatro della Parrocchia di San Giovanni Evangelista in centro storico a Brescia il primo atto della stagione Us da le as , la stagione di dedicata al teatro dialettale con un appuntamento dedicato tutto al Natale grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale Choros, promotrice de “La Dodicesima Notte” […]
Costa Volpino, si è spento il maresciallo Polito
La famiglia dell’Arma si ritroverà domani a Costa Volpino per i funerali del maresciallo maggiore Sandro Polito.
L’osteoporosi
L’osteoporosi è una malattia caratterizzata da una riduzione della massa ossea e da un deterioramento della microarchitettura del tessuto osseo, che induce un’aumentata fragilità ossea, con un conseguente aumento del rischio di frattura.
Frutticoltori Val Brembana verso il nuovo anno
Un momento augurale condiviso e cordiale, che sancisce l’ennesima annata ricca di soddisfazioni. L’Associazione Frutticoltori e Agricoltori della Valle Brembana (AFAVB) ha celebrato a S.Brigida domenica 15 dicembre l’annuale ritrovo natalizio e presentato in anteprima il programma 2020.
Ultimo saluto a Riccio Vangelisti
La Vallecamonica piange Ricco Vangelisti, appassionato ricercatore e storico scomparso a soli 60 anni, lasciando una grande eredità culturale. Originario di Cividate Camuno, dove lavorava nell’azienda di famiglia, ha dedicato gran parte della sua vita alla ricerca storica e culturale.
La Cassazione annulla la sentenza su don Angelo Blanchetti
La Corte di Cassazione di Roma ha annullato l’ultima sentenza a carico di don Angelo Blanchetti, il sacerdote condannato in due gradi di giudizio a 5 anni per violenza sessuale a carico di un ragazzino di 14 anni.