Assegnato il premio “Mites terram possident 2019”
E’ Don Lino Zani, missionario nativo di Ossimo, già parroco di Malegno ed attualmente in Amazzonia, il vincitore del 15° premio “Mites Terram Possident” a Malegno.
Al via il progetto formativo “Mente locale”
Riparte venerdì 6 dicembre il progetto formativo “Mente Locale” dedicato a tutti i Comuni della Provincia di Bergamo ed organizzato dall’Istituto di Direzione Municipale di Bergamo insieme a Fondazione Istituti Educativi di Bergamo, promotrice per il secondo anno consecutivo di questa importante iniziativa.
Letterina a Babbo Natale? A Gandino c’è l’ufficio postale
Negli spazi allestiti con cura dai giovani di Animalcortile, tutti i bambini possono consegnare la propria letterina, reperendo il fac-simile presso i commercianti gandinesi che aderiscono all’iniziativa.
Cane recluso, salvato dalle Guardie Eco-Zoofile OIPA
Recluso al buio in un luogo chiuso privo di finestre, ridotto ad massa di incuria e di sporcizia, completamente ricoperto da strati e strati di pelo compattati a tal punto che l’animale non riusciva a muoversi, la vista e l’udito precluse tanto che il cane repirava esclusivamente dalla bocca.
“Aiuta gli alpini ad aiutare” al mercatino di Natale in Duomo
Ci sono anche gli alpini tra le 65 casette del Mercatino di Natale di Piazza Duomo a Milano, aperto tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 22 fino al 6 gennaio 2020.
Contrasto alla presenza irregolare di cittadini stranieri pericolosi
Accanto alla ordinaria e pressante impegno amministrativo procede incessante l’attività dell’Ufficio Immigrazione di contrasto alla presenza irregolare sul T.N. di cittadini stranieri pericolosi.
Arrestato dalla Polstrada di Seriate ladro marocchino
Un 37enne marocchino è stato arrestato alle 21.30 di sabato 30 novembre lungo l’autostrada A4, nel territorio bresciano di Ospitaletto. Tre ore prima, a Lentate sul Seveso, aveva derubato una 59enne impiegata in un maneggio.
Darfo ha la Tari più cara dopo Brescia
La tassa sulla raccolta dei rifiuti (TARI) a Darfo è la più cara in provincia di Brescia: lo ha denunciato la minoranza in consiglio comunale, attaccando gli amministratori sull’importo della tassa, dopo un confronto con alcuni Comuni bresciani con più di 10mila abitanti, Darfo si è piazzato al secondo posto, dietro solo a Brescia città, […]