C’è un secondo indagato per la morte di Jessica Mantovani
La Procura di Brescia ha iscritto il nome di un giovane di Prevalle nel registro degli indagati per la morte di Jessica Mantovani, la 37enne di Villanuova trovata senza vita lo scorso 13 giugno nel canale della centrale idroelettrica Dwk di Prevalle.
Anziani genitori disperati fanno arrestare il figlio
Il settimanale “Chiari Week” ha raccontato la storia di due anziani genitori che dopo aver sopportato a lungo, sono stati costretti a chiamare i Carabinieri per fare arrestare il proprio figlio.
La Corte d’Appello conferma il no al burqa in luoghi pubblici
La Corte d’Appello di Milano ha confermato la sentenza del 20 aprile 2017 del Tribunale di Milano, che riteneva “giustificato e ragionevole” il divieto d’ingresso alle donne con il volto coperto dal velo in luoghi pubblici, previsto dalla delibera della Giunta della Regione Lombardia del 2015.
Preso il bresciano latitante che riciclava auto di lusso
Era nascosto in un Residence di Marnerba del Garda il bresciano coinvolto nell’indagine New Life della Polizia stradale di Trieste, che aveva smantellato un’organizzazione criminale internazionale che riciclava auto di lusso. L’uomo era stato condannato ad una pena di quasi nove anni. Dopo alcuni mesi e grazie a una indagine della Squadra Mobile di Brescia […]
Richieste di maxirisarcimenti da Foppolo, Carona, Valleve
Richieste di maxi-risarcimento all’ex sindaco di Foppolo Giuseppe Berera da parte del Comune che ha guidato per due mandati e mezzo: l’attuale amministrazione quantifica in quei 4.440.000 euro usciti dalle casse pubbliche tra aprile 2011 e marzo 2015 il danno materiale cagionato da Berera.
Imprenditore soverese stroncato da un infarto in strada
Marco Vigani, impresario edile di 60 anni, è stato stroncato da un infarto in strada poco dopo le 19.00 a Sovere, questo sabato 2 novembre.
Ritrovato 56enne senza vita in una roggia a Urgnano
Il corpo di un 56enne è stato rinvenuto questa domenica 3 novembre attorno alle 8.00 in una roggia alla Basella di Urgnano lungo il cosiddetto Senter de l’Orgnana. Sul posto sono arrivati e vigili del fuoco e i carabinieri di Bergamo e Treviglio.
Prova a scappare dai carabinieri e si schianta
E’ accaduto nella notte tra sabato 2 e domenica 3 novembre poco dopo le 3.00 a Darfo Boario Terme quando un giovane alla guida della sua Smart all’alt dei Carabinieri non si è fermato, ma poco dopo si è schiantato contro il cancello di un’abitazione e distruggendo l’auto.
Controlli della Polstrada per gli ubriachi alla guida
3 pattuglie della Polizia stradale di Darfo, Iseo e Salò sono state impegnate nella notte tra sabato 2 e domenica 3 novembre, dall’una alle sette del mattino, in 3 posti di controllo nelle zone della movida dove sono stati controllati complessivamente 54 veicoli e 61 automobilisti, di cui 9 donne e 52 uomini, tutti in […]
23 milioni per 47 interventi su tutto il Sebino
47 interventi interessano entrambe le sponde del Sebino per un valore complessivo di quasi 23 milioni di euro, dei quali 10 messi a disposizione da Regione Lombardia e il resto dai Comuni. I progetti vennero sollecitati dall’allora Governatore Roberto Maroni, lunedì 4 luglio 2016, in conclusione di “The Floating Pier’s” di Christo.