Rubata a Brescia l’auto del delitto di Cologno Monzese
E’ stata ritrovata a Cologno Monzese la Opel Corsa che sarebbe stata usata dall’assassino del 63enne Donato Carbone, ucciso con 11 colpi di pistola venerdì 18 ottobre a Cernusco sul Naviglio. L’auto è stata rubata a Brescia il 18 settembre.
“IONONSONOPIU’QUI”, Mostra personale di Carla Crosio
Inaugurazione sabato 26 ottobre dale 16.30 alle 19.30 con la presenza dell’artista.Evento a conclusione della mostra mercoledì 27 novembre all’interno del circuito “Nemmeno con un fiore” per la giornata internazionale contro la violenza sulla donna.
Inaugurata nuova PET/CT al P.G. XXIII di Bergamo
L’apparecchiatura permette una valutazione ottimale di tumori, patologie degenerative cerebrali, infettive e cardiache, garantendo al paziente maggior comfort e sicurezza. Un investimento pari a 2 milioni di Euro, coperto con fondi messi a disposizione da Regione Lombardia. Già eseguiti più di 1.200 esami.
Sagra della Mela, la Val Brembana è una fiaba a colori
C’erano le premesse meteo per due giorni in chiaroscuro, all’insegna della pioggia e del maltempo. Si sono trasformati, come nella fiaba di Biancaneve, in un trionfo di colori e, soprattutto, di pubblico, in coincidenza dei 10 anni dell’iniziativa.
Famiglia nei guai per bracconaggio
Nei guai insieme ai genitori uno studente minorenne di Capovalle per bracconaggio, scoperto dalla Polizia Provinciale del Distaccamento di Vestone che hanno portato a termine un’operazione antibracconaggio alle pendici del Monte Carzen, ai confini dell’area Parco Alto Garda Bresciano.
Giovedì l’addio a Matteo Ravasio
Mercoledì 23 ottobre il feretro di Matteo Ravasio, morto dell’incidente del Boeing dell’Ethiopian Airlaines los corso 10 marzo, arriverà all’aeroporto di Malpensa con un volo da Londra. La sera ci sarà una veglia nella chiesa di San Bernardino in Borgo Pignolo a Bergamo.
Rapina al Bancomat di Bedizzole
Nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre, intorno alle 4,30, una banda pare formata da almeno tre soggetti, ha raggiunto la filiale della Banca del Territorio Lombardo in via Garibaldi a Bedizzole rapinando lo sportello Bancomat.
Maniero in carcere per maltrattamenti
La compagna di Felice Maniero, boss della mafia del Brenta, dopo un lungo periodo di difficoltà crescenti, ha denunciato i maltrattamenti del convivente, arrestato e portato in carcere a Bergamo. La notizia ha fatto il giro di tutta Italia (Foto: Ansa).
Ditta campana vince l’appalto e sparisce
Il Comune di Rovato ha già stanziato mezzo milione di euro per bypassare il fossato delle mura venete, per collegare il centro storico al maxiparcheggio del Foro Boario, ma il taglio del nastro il prossimo 4 novembre, giorno di San Carlo Borromeo, patrono della cittadina, non ci sarà, perché i lavori ancora non sono materialmente […]
Malore improvviso: 70enne salvato dal bagnino in piscina
E’ stato salvato dal pronto intervento di un bagnino che, essendo presente, ha assistito alla scena vedendo il 70enne accusare un malore improvviso fuori dalla vasca e ricadendo così in piscina.