Cerca
Close this search box.

Scoperti disboscamenti e sbancamenti abusivi

Carabinieri forestali 1

I Carabinieri Forestali della Stazione di Vobarno, impegnati nell’attività di tutela della bassa Val Sabbia, quasi totalmente sottoposto a vincolo idrogeologico o a vincolo paesaggistico, hanno portato alla luce sbancamenti abusivi che hanno interessato un volume di terra di oltre 6.000 metri cubi e disboscamenti non autorizzati che hanno comportato la distruzione di una superficie […]

Brescia sotto shock per la morte di Jennifer

Jennifer

Dei mazzi di fiori hanno iniziato ad apparire in via Agostino Gallo, all’incrocio con via Trieste, in ricordo di Jennifer Rodrigues Loda, che è stata investita proprio in quel punto preciso, lunedì mattina.

Grave automobilista finito contro una bisarca

Auto bisarca.jpg

Grave incidente mercoledì 10 luglio nel pomeriggio lungo l’arteria stradale che collega la Statale 45bis alla Fascia d’Oro. Lo schianto è avvenuto in territorio di Castenedolo, a poca distanza dal casello Brescia Est dell’autostrada A4 (Foto: Il Giornale di Brescia).

Strade aperte, semichiuse e chiuse in Valcamonica

Schianti Vaia.jpg

I lavori sulla provinciale che porta al Passo Vivione stanno proseguendo celermente ed entro pochi giorni ci sarà la riapertura anche del tratto di strada sul versante camuno che da Paisco Loveno sale al Vivione. Nel frattempo c’è il divieto, con un’ordinanza del sindaco Dino Marcherpa, di trasito di tutti i mezzi, comprese le biciclette.

Arrestato agricoltore con accusa di tentato omicidio e incendio

carabinieri arresto ev

Un agricoltore di 61 anni, bresciano, è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio e incendio: reati aggravati dall’odio razziale. È ritenuto il responsabile di un raid punitivo in un campo nomadi tra Bedizzole e Lonato, avvenuto il 2 gennaio scorso.

Trovato senza vita un malgaro al Passo S. Marco

elicottero Sondrio volo

Un malgaro di 63 anni è morto poco prima delle 8.00 di questo giovedì 11 luglio in una casera al Dosso Gambetta a quota 1459 metri, lungo il sentiero 113 sotto il Passo San Marco: le cause della morte sono ancora da accertare.