14 gennaio 2018: prima tripletta azzurra
E’ passato un anno da quella storica tripletta azzurra nella discesa libera di Bad Kleinkirchheim.
2019: la Valcamonica festeggia 40 anni di iscrizione alla WHL
Quando nel 1979 l’arte rupestre della Valcamonica fu ammessa nella World Heritage List dell’UNESCO, molti si chiesero a quale titolo avesse diritto a tale onore.
In tribunale contro il gradino di Piazza Vittoria
Un’insolita causa quella discussa davanti al giudice e che ha visto coinvolta un’anziana e il gradino di piazza Vittoria a Brescia.
Ottimi risultati per Romele e Toninelli ai Mondiali di sci nordico
Grandi risultati per i camuni Giuseppe Romele e Cristian Toninelli della Polisportiva Disabili Valcamonica ai mondiali di Coppa del Mondo di sci nordico ad Ostersund, in Svezia.
Paura per un bambino di 9 anni durante una partita di rugby
Un bambino di soli 9 anni, in forza al Rugby Lumezzane e impegnato con altri coetanei in un torneo amichevole al campo di Via della Maggia a San Polo, dopo aver segnato una meta si è accasciato a terra, privo di sensi. Probabilmente è stata la conseguenza di una botta in testa rimediata solo poco […]
Elicottero soccorre 30enne sulle piste di Temù
Uno sciatore di 30 anni è stato soccorso attorno alle 13.00 sulla pista nera di Temù dove si era infortunato.
Le fiamme danneggiano un tetto a Onore
I Vigili del fuoco di Clusone e Gazzaniga sono intervenuti questo lunedì 14 gennaio a Onore per spegnere il principio d’incendio che ha intaccato un tetto di una casa privata.
Cartelli in mezzo alla strada di notte a Berzo S. Fermo
A Berzo S. Fermo nella notte tra sabato 12 e domenica 13 gennaio, lungo il cantiere Uniacque di via Europa Unita, qualcuno ha spostato cartelli e barriere in mezzo alla strada, creando un rischio notevole per automobilisti ma soprattutto motociclisti, come denuncia il Comune di Berzo San Fermo sul suo profilo Facebook.
Condannato Calderoli per insulti alla Kyenge
È stato condannato questo lunedì 14 gennaio in primo grado a un anno e sei mesi dal Tribunale di Bergamo, che ha riconosciuto l’aggravante razziale, il senatore della Lega Roberto Calderoli, a processo per aver dato dell’orango all’ex ministro Cécile Kyenge, nel luglio 2013 alla festa della Lega Nord di Treviglio.
Feriti 3 operai in una esplosione a Cisano
Tre i feriti di 23, 40 e 50 anni per l’esplosione di un forno all’interno di un’azienda di Cisano Bergamasco di via Bisone questo lunedì 14 gennaio attorno alle 12.00.