Salvata una gru impallinata nella bassa Bresciana
Una rarissima gru è stata recuperata, ferita da una fucilata, nel Comune di Dello: si tratta di un esemplare alto circa 1 metro e 20 centimetri, con un’apertura alare di oltre 2 metri, che presentava evidenti macchie di sangue sul piumaggio.
Auto incendiata in A4 tra Grumello e Seriate
Nel primo pomeriggio di mercoledì 26 dicembre un’auto ha preso fuoco lungo il tratto di Autostrada A4 compreso tra Grumello e Seriate, in direzione Bergamo-Milano.
Tabià de Nadàl a Temù
Dal 29 dicembre e fino al 7 gennaio dalle 17 alle 22, a Temù tornano i Tabià de Nadal, tradizionali mercatini inseriti negli angoli più affascinanti del centro storico (foto di Corrado Asticher).
La Provincia di Brescia mette all’asta i propri beni
La provincia di Brescia ha pubblicato una determina con la quale intende mettere in vendita 17 lotti: un edificio del valore iniziale di quasi 6 milioni e mezzo di euro, oltre a piccoli appezzamenti di terreno messi all’asta a partire da 500 euro, per un totale di tre edifici e 14 terreni.
Forse un colpo di sonno per lo schianto sulla sp 237
Schianto avvenuto lungo la provinciale 237 del Caffaro, fra Barghe e Nozza di Vestone, martedì 25 dicembre poco dopo le 16.00: il conducente di un suv Volkswagen ha perso il controllo dell’auto, finendo contro il guard-rail in prossimità dei “Due Stradoni” (Foto: Il Giornale di Brescia).
118 in azione in alta Vallecamonica
Quattro interventi del Pronto Soccorso di pista nel comprensorio sciistico Ponte di Legno-Tonale nella giornata di martedì 26 dicembre.
Gran lavoro del soccorso sulle piste bergamasche
Tre interventi degli elicotteri per altrettanti infortuni sugli sci in Val Brembana; interventi anche in Val Seriana delle ambulanze del 118 al Pora.
Miliardario russo sul Lago di Garda
Igor Makarov, miliardario russo originario del Turkmenistan, fondatore di Itera – prima società indipendente russa di gas – e secondo Forbes uno degli uomini più ricchi della Russia, ha scelto il lago di Garda per trascorrere le vacanze natalizie.
Suicidio sventato a Natale
Stava camminando sulla linea ferroviaria nei pressi del quartiere di Belfiore, a Mantova, il 30enne bresciano salvato da alcuni agenti della Polizia nella mattina del 25 dicembre.
Cosa fare in Valcamonica a Santo Stefano
Le feste continuano e con loro anche gli eventi e le proposte nella giornata di mercoledì 26 dicembre, Santo Stefano.