Un libro per la settimana: UN AMORE di Dino Buzzati
Un racconto oscuro e una storia adulta, viscerale e profonda, che trascina il lettore negli abissi delle ossessioni amorose che solo la mente può creare, costruire, disfare. Il grande scrittore e giornalista Dino Buzzati, dopo il Deserto dei Tartari, lascia in eredità una pietra miliare della letteratura italiana del Novecento.
Mobilitazione per la partita Brescia – Hellas Verona
Mompiano blindata in previsione della partita Brescia – Hellas Verona. Le squadre, storiche rivali, si sfideranno sul campo domenica 11 novembre alle 15.
Centro Commerciale Freccia Rossa in crisi
Grave crisi per il centro commerciale Freccia Rossa di Brescia. La situazione instabile pare dovuta all’alta concorrenza e a una situazione di bilancio negativo non indifferente, con 80 milioni di debiti verso le banche.
Rapina tre studentesse all’Accademia di Belle Arti
Paura e scompiglio alla Libera Accademia di Belle Arti, a Brescia. Un 30enne bresciano, con precedenti per possesso di stupefacenti e rapina, ha derubato tre studentesse, tra minacce e percosse.
Si cerca Viola Ghisalberti, scomparsa da ieri
Si è allontanata da Bergamo nella giornata di martedì 6 novembre la bergamasca Viola Ghisalberti e da allora non si hanno più sue notizie.
Turismo? No, grazie.
a cura di ENRICO SARTI
Gromo, dal 17 novembre Babbo Natale…sarà di Casa
Una casa ricca di sorprese, nel contesto di un borgo dal fascino suggestivo. Babbo Natale ha scelto anche quest’anno la Valle Seriana per aprire la sua Casa Bergamasca, pronta ad accogliere tutti i bambini.
Maltempo: danni già per oltre 2.500.000 di euro all’agricoltura bergamasca
E’ pesantissimo il bilancio dei danni che il maltempo sta arrecando all’agricoltura bergamasca. Trombe d’aria, nubifragi, forti raffiche di vento, esondazioni e smottamenti stanno già costando più di 2.500.000 euro. E’ quanto emerge da una prima stima effettuata da tecnici di Coldiretti Bergamo che fotografa una vera e propria devastazione.
In carcere al Beccaria il marocchino 17enne dell’Olivelli
E’ stato trasferito al carcere minorile di Milano il 17enne Marocchino che a febbraio era diventato l’incubo di insegnanti e compagni di classe dell’istituto Olivelli-Putelli di Darfo Boario Terme.
Arrestati i fratelli Sallaku per droga e armi
I Carabinieri della Compagnia di Breno hanno arrestato Gezim Salalku, 43enne presidente del Darfo Calcio ed altri tre fratelli: Iusuf, Gazmir e Taulant. Per tutti l’accusa è di detenzione abusiva di armi da fuoco. L’arresti dei 4 fratelli Salaku avviene a tre settimane da quello di Saimir Sallaku, bloccato a Pian Camuno mentre vicino ad […]