Torna il REAS – Salone dell’emergenza
Torna il REAS – Salone dell’emergenza, una fiera di primaria importanza, anche a livello internazionale, che tratta le complesse tematiche del soccorso e dell’emergenza.
Violenza su donna invalida a Sovere: arrestato il compagno
Maltrattava la compagna, invalida civile al 100%. E’ accaduto a Sovere, nella serata tra giovedì 4 e venerdì 5. A richiedere aiuto la stessa donna, che, spaventata dalle minacce di morte dell’uomo, ha chiamato i carabinieri.
Donna investita da scooter: è grave
Un grave incidente questa mattina a Brescia, lungo viale Piave, di fronte alla filiale del Credito Bergamasco. Una donna, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, è stata investita da uno scooter che sopraggiungeva nello stesso istante.
Annalisa Scatà vince il Premio Gullì
È una studentessa dell’Università degli Studi di Bergamo a ricevere quest’anno il Premio Caterina Gullì: la commissione giudicatrice ha infatti premiato la dottoressa Annalisa Scatà, laureata nel 2017 in Lingue e Letterature Europee e Panamericane. Si tratta di un importante riconoscimento, istituito nel 2006 per onorare una giovane americanista prematuramente scomparsa nel 1990.
Arriva in Italia la prima accademia per tecnici aeronautici
Entro il 2037 saranno necessari nella sola Europa 132mila manutentori aeronautici riconosciuti, secondo il Pilot&Technician Outlook 2018 di Boeing, il colosso dell’industria aerospaziale mondiale. Anche in Italia servono nuove figure professionali e competenti, in grado di garantire la sicurezza degli aeromobili.
Schianto e ribaltamento sulla rotonda a Cologne
Grave incidente all’altezza di una rotatoria della Statale 573 a Cologne attorno alle 19.30 di giovedì 4 ottobre: due auto sono entrate in collisione, una si è ribaltata; ferite 4 persone, due donne di 40 e 54 anni e due bambini di 8 e 9 anni.
Chiusa l’inchiesta bis sulla scomparsa di Mario Bozzoli
Chiusa l’indagine bis sulla scomparsa di Mario Bozzoli avvenuta la sera del 8 ottobre 2015 nella fonderia di famiglia a Marcheno: a ore potrebbero esserci importanti rivelazioni sul caso.
Trovato batterio legionella in un’altra azienda del bresciano
In un’altra azienda bresciana è stato riscontrato un caso di positività alla legionella. A comunicarlo è l’Ats che conferma la presenza di una torre positiva in un’azienda di Visano.
Code in A4: tamponamento fra 4 auto
Lunghe code in A4, per un tamponamento che ha coinvolto 4 auto, tra il casello di Desenzano e Brescia Est. Sette persone coinvolte nell’incidente, con un solo ferito in condizioni più serie. Intervenuta sul posto l’eliambulanza che lo ha trasportato all’ ospedale di Brescia.
Ottobre in rosa a Pisogne
Ottobre è da anni il mese dedicato alla prevenzione . A Pisogne sono previste 3 iniziative, in collaborazione con l’ATS della montagna, con varie associazioni e con attività commerciali del nostro territorio ,che hanno lo scopo di coniugare l’aspetto sanitario con l’aspetto sociale.