Arrestato per maltrattamenti verso l’anziana madre
Un’anziana, con problemi di memoria, che vive con il figlio di 52 anni, visitata dal medico curante ed in ospedale, ha più volte riportato lesioni che lei attribuiva ad incidenti domestici. Ma i Carabinieri hanno scoperto che era il figlio a maltrattarla e a percuoterla fino a farla finire in Ospedale.
Riprese le ricerche di Jushra con 80 operatori per 10 giorni
Sono riprese da questo giovedì 27 settembre le ricerche di Iuschra Gazi Gallatul, la bambina autistica di 12 anni scomparsa sull’altopiano di Cariadeghe lo scorso 19 luglio verso le 10.00 del mattino mentre era in gita con l’Associazione Fobap Onlus di Brescia con altri ragazzi disabili.
23enne provoca incidente mentre è alla guida con cellulare
Distratto dal telefono alla guida, provoca un incidente e invece di fermarsi a prestare soccorso ai feriti si dà alla fuga: denunciato un 23enne che ha provocato un incidente. Il sinistro è avvenuto il 25 settembre nella frazione Navezze di Gussago, coinvolti due veicoli ed un mezzo agricolo.
Ferita una donna in una sparatoria a Scanzorosciate
È caccia all’uomo a Negrone di Scanzorosciate per fermare l’uomo che ha ferito gravemente una donna di 53 anni, sua ex-moglie: i Carabinieri stanno setacciando la zona attorno alla villetta di via San Pantaleone
Recuperato 81enne di notte sui monti di Paspardo
Si è concluso nella notte tra martedì 25 settembre e mercoledì 26 l’intervento sopra Paspardo per la ricerca di un uomo di 81 anni di Capo di Ponte che era uscito nel pomeriggio di martedì nel bosco per una passeggiata. Verso le 21, dopo la chiamata della famiglia, era arrivata l’allerta da parte della centrale […]
Centauro 39enne perde la vita all’alba sul Garda
Incidente mortale attorno alle 8.00 di questo giovedì 27 settembre lungo la strada provinciale 26 a Polpenazze del Garda in via Lago Lucone: un uomo di 39 anni in sella al suo scooter ha perso la vota nell’impatto contro un Suv (Foto: Il Giornale di Brescia).
5 osterie bresciane premiate da Slow Food
Slow Food premia la provincia di Brescia aggiungendo un locale nella guida “Osteria d’Italia 2018”: si tratta di “Al Resù” di Lozio che insieme alle altre ha ricevuto un premio per “la diversità, l’originalità, la capacità di interpretare la cucina secondo la propria personalità”.
Nudo sotto i portici per far dispetto all’amico
Martedì 25 settembre in serata a Gavardo, in piazza Aldo Moro,un giovane completamente nudo si aggirava sotto i portici, con un trolley in mezzo ai bar e ai negozi. Allertati del fatto, sono arrivati i carabinieri e lo hanno fatto rivestire, accompagnato incaserma e identificato.
20 persone indagate per estorsioni, droga, armi ed altri gravi reati
La Polizia di Stato di Brescia, a seguito di indagini dirette dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Brescia ( dott. Paolo SAVIO), nei giorni scorsi ha notificato un avviso di conclusione di indagine preliminari a carico di 20 soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di estorsione aggravata dal metodo mafioso, […]
Bergamo: incontri itineranti per la Settimana per l’allattamento materno
Ats Bergamo, riconosciuta da UNICEF Italia «Comunità Amica dei Bambini per l’Allattamento Materno», aderisce alla Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno SAM, in programma dall’1 al 7 ottobre 2018 con un fitto calendario di incontri a partecipazione libera e gratuita e itineranti a Bergamo e provincia dal titolo «Sostegno dell’allattamento: le mamme peer counsellor nella comunità amica dei […]