Cerca
Close this search box.

Stop and go per la Sebina orientale bergamasca Sp 469

Frana CAstro

Nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 agosto massi e detriti hanno invaso la provinciale 469 Sebina occidentale. Per ragioni di sicurezza, la strada che costeggia il lago è stata chiusa al traffico all’altezza del Comune di Castro: dopo i sopralluoghi di oggi, la strada sarà riaperta dalle 20.00 di martedì 28 agosto.

62enne in moto travolto da un’auto in Valle Sabbia

Elicottero 118 volo

Incidente stradale tra un’auto e un ciclista sulla provinciale 79 in territorio di Preseglie, intorno alle 10 di questo martedì 28 agosto: un uomo di 62 anni in moto è stato travolto da una vettura ed è caduto malamente sull’asfalto.

Grave incidente sull’Asse interurbano con un morto

Incidente mortale A4.jpg

Un incidente mortale verso le 14.10 di questo martedì 28 agosto sull’Asse interurbano all’uscita per il Polo Fieristico nella direzione di Bergamo. In un tamponamento a catena che ha coinvolto un mezzo pesante e due furgoni è morta una persona e ci sono altri sette feriti.

Gandino, due processioni per San Francesco da Paola

San Francesco da Paola 2017

Si prolungano sino a domenica 2 settembre a Gandino, le celebrazioni dedicate a S.Francesco da Paola, venerato nella chiesa sussidiaria di San Giuseppe che ospita dallo scorso 26 agosto il tradizionale Settenario. L’omonima Confraternita nacque all’inizio del 1500, quando erano addirittura un centinaio i membri attivi.

Cazzano, alpini in festa per i 35 anni della Cappelletta

Alpini Cazzano

Alpini in festa domenica 2 settembre a Cazzano S.Andrea, in occasione del trentacinquesimo anniversario dell’inaugurazione della Cappelletta eretta dal gruppo nel 1983. Il Gruppo Alpini di Cazzano è attivo dal 1961, quando si riunirono in paese i fondatori Giulio Bertocchi, Giovanni Bonomelli, Adamo Colombi, Andrea Colombi e Adelio Tomasini.

I Carabinieri nacosti in un furgone bloccano estorsore

PArcheggio CConadf

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Chiari hanno arrestato un 36enne kosovaro, residente a Rovato, nullafacente, autore di una estorsione ai danni di un imprenditore edile italiano 53enne, residente a Iseo, operante nel settore delle piscine.

Grave donna in moto investita da un’auto pirata

Chiari Bosco levato

Nello scontro tra una moto condotta da una donna di 57 anni ed un’auto a Chiari questo martedì 28 agosto poco dopo le 10.00 la donna ha riportato ferite molto gravi ed è stata ricoverata in prognosi riservata al civile di Brescia. L’auto pirata si è data alla fuga.