Cerca
Close this search box.

Domenica 11 marzo la Fiera di San Giuseppe in Val Gandino

gandino fiera san giuseppe

A dominare la scena (e i social) nelle ultime settimane è stata senza dubbio la neve, ma la Val Gandino gioca d’anticipo e giàlancia “l’offensiva” di primavera. Domenica 11 marzo (dalle 7 alle 19) a Gandino è infatti in programma la Fiera di San Giuseppe, che ha origini nel 1600 e rappresenta appuntamento irrinunciabile per […]

Indagato per peculato il Presidente della Provincia di Brescia

Mottinelli

Notificata la chiusura delle indagini per «peculato» a carico del Presidente della Provincia di Brescia Pierluigi Mottinelli. Secondo il pm Ambrogio Cassiani avrebbe usato «per motivi personali e non per scopi istituzionali» l’auto a noleggio, una Nissan Qashqai, presa a noleggio dal Broletto, con relativa tessera carburante.

Trovata l’anziana sparita da casa

ambulanza

Una 82enne sembrava sparita nel nulla e, nel corso di 2 ore di ricerche disperate, si è temuto anche il peggio: è accaduto questo lunedì 5 febbraio a Calcinato. Fortunatamente è stata trovata in vita, infreddolita e ferita, ma viva.

Trovato senza vita nel Garda il 16enne Marco Boni

Marco Boni Chi lha visto

Si è conclusa nel peggiore dei modi la vicenda della scomparsa di Marco Boni, il 16enne di Tione che dal 16 febbraio non ha fatto rientro a casa al termine delle lezioni all’istituto Maffei di Riva del Garda.

«Non ci votano perchè gli elettori sono morti»

pd

«Non è che gli elettori di sinistra non c’hanno votato, è che sono morti». E’ questa l’analisi post voto del PD di Pesaro (Movimento giovanile dei democratici) postata su Facebook. A segnalare il post è stato un esponente della LEGA di Bergamo. Inutile dire che il post è diventato virale sul web.

Caso Astori, il fratello nomina un proprio consulente per l’autopsia

astori

Uno dei due fratelli maggiori di Davide Astori, Marco, ha nominato un proprio consulente per assistere all’autopsia. “Il senso della nostra presenza è avere un interlocutore che aiutasse la famiglia a capire cosa sta succedendo, a capire cosa è successo per elaborare il lutto”, ha spiegato l’avvocato Virio Nuzzolese presente al conferimento dell’incarico per conto […]

Emergenza neve: la Protezione Civile ANA in prima linea

emergenza neve alpini

Sono circa un centinaio i volontari della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini che sono stati impegnati in prima linea sul fronte dell’emergenza gelo e neve. Gli interventi hanno prevalentemente interessato le Unità del 4° Raggruppamento, nei cui territori, vedere scendere copiosa la neve è un evento non eccezionale, ma sicuramente straordinario.