Cerca
Close this search box.

«Non è che gli elettori di sinistra non c’hanno votato, è che sono morti». E’ questa l’analisi post voto del PD di Pesaro (Movimento giovanile dei democratici) postata su Facebook. A segnalare il post è stato un esponente della LEGA di Bergamo. Inutile dire che il post è diventato virale sul web.

«Il PD pesarese alla camera durante le politiche del 2013 prese (fonte portale Eligendo) 18.763 voti. Ieri ha preso 14.875 voti. 3888 voti in meno. Che potrebbe sembrare un grosso problema se non considerassimo che il tasso di mortalità a Pesaro è 10 su 1000, cioè circa 950 persone l’anno». Da qui poi arriva la deduzione: «Non è che gli elettori di sinistra non c’hanno votato, è che sono morti». 

IL POST

post

Tuttavia, vista anche la viralità che il post ha avuto sul web, l’amministratore della pagina ha tenuto a precisare. «Vista l’inaspettata visibilità forse è il caso di sottolineare l’ironia del post che voleva far riflettere su un problema generazionale di cui ora più che mai è necessario parlare. Ci scusiamo per non aver messo la faccina che ride».