galizzi

Le valli tornano in Regione con Alex Galizzi, l’ultima volta con il valdimagnino Frosio

Domenica 4 marzo si sono tenute le elezioni regionali per i rinnovo del Consiglio di Regione Lombardia. E la buona notizia è che le valli, Brembana e Imagna, torneranno in Regione Lombardia, grazie all’elezione di Alex Galizzi (LEGA) che ha raccolto la bellezza di 2854 preferenze. A Bergamo il suo partito, la Lega, ha totalizzato 221.675 voti (36,69%). L’ultima esperienza in Regione si era conclusa con il mandato del valdimagnino Giosuè Frosio (Lega Nord) nel marzo del 2013.

Non entra in Consiglio regionale invece Jonathan Lobati (Forza Italia). A frenare la corsa verso il Pirellone del forzista è stato proprio il risultato del suo partito, Forza Italia, che a Bergamo ha preso solo il 12,68% dei voti (76.639). Niente da fare nemmeno per Demis Todeschini di Fratelli d’Italia – 3,84% (23.219 voti), che ha raccolto 1228 preferenze. Fuori anche Paolo Dolci, sindaco di Sant’Omobono Terme, candidato con Forza Italia.


 

Rettifica dell’articolo pubblicato in data 6/03/2018

 


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Messa per i bergamaschi nel mondo

Un momento di preghiera e di riflessione comunitaria, anche online, per tutti i bergamaschi all’estero. In occasione delle imminenti festività natalizie, l’Ente Bergamaschi nel Mondo