Giovane aggredita nella notte a Desenzano
Giovane donna aggredita fuori da un locale di piazza Matteotti a Desenzano tra venerdì 27 e sabato 28 ottobre: è riuscita a chiedere aiuto ai gestori del locale che hanno chiamato i Carabinieri.
Indietro le lancette di un’ora
L’ora solare scatterà nella notte tra sabato 28 e domenica 29 ottobre. Il passaggio dall’ora legale a quella solare avverrà esattamente alle tre di notte di domenica 29 ottobre, quando torneranno ad essere le due di notte.
Matteo Landi di Ghedi Campione mondiale juniores di Karate
Medaglia d’oro per Matteo Landi, diciassettenne di Ghedi, ai Mondiali giovanili di karate a Santa Cruz, che nella categoria juniores -55kg di kumite ha dominato la concorrenza e ha poi sconfitto in finale l’indonesiano Wahyu Mukti, numero 3 della classifica mondiale.
Da lunedì 30 ottobre la vaccinazione antinfluenzale
Da lunedì 30 ottobre le ATS della Lombardia con le ASST del territorio danno avio alla campagna di vaccinazioni antinfluenzali: per la fine del 2017 è attesa infatti l’epidemia di influenze di stagione.
A processo albanesi arrestati con 22Kg di stupefacente
A processo i componenti della banda di Albanesi che qualche mese fa sono stati arrestati dai Carabinieri di Montichiari dopo una breve ma intensa indagine che ha permesso di recuperare 22 kg di stupefacente (hashish e marijuana) giunta nella cittadina direttamente dall’Albania dopo un lungo viaggio in auto.
Orfeo ci ha lasciati
Pubblichiamo la lettera con la quale il Tourist Infopoint Aprica ha voluto salutare per l’ultima volta Orfeo, l’orso dell’Osservatorio Eco-Faunistico Alpino di Aprica nel Parco delle Orobie Valtellinesi.
Il vento scoperchia Villa Luzzago a Ponte di Legno
Il forte vento di Fȍhn che sta soffiando sulle vallate alpine a sud delle Alpi, con alcune punte di rinforzo nelle località dove le valli laterali fanno da imbuto al vento che cala dalle montagna, a Ponte di Legno ha creato gravi danni soprattutto alla struttura di Villa Luzzago, la casa di vacanze e ritiri […]
5 deferiti dai carabinieri forestali di Brescia
I Carabinieri Forestali del nucleo operativo SOARDA impegnati nell’operazione “Pettirosso” nella giornata di venerdì 27 ottobre hanno deferito all’A.G. cinque persone a cui sono stati contestati sia reati specifici in materia di caccia che reati comuni.