Strade: chiusura notturna a Schilpario e San Giovanni Bianco
Incendio nei boschi di Berzo Demo
Incendio questo mercoledì attorno alle 11.00 nei boschi in località “Bettolino di Berzo Demo.
Moria di pesci nelle Torbiere del Sebino
Un ragazzo di Clusane d’Iseo, durante la tradizionale passeggiata di Pasquetta, ha trovato in un fosso vicino allo specchio d’acqua delle torbiere una moria di pesce: l’acqua corrente del fosso era piena di schiuma e dentro galleggiavano numerosi pesci morti.
5 arresti per truffa in Vallecamonica
Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri della Compagnia di Breno, ritenute a vario titolo responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe mediante sostituzione di persona e realizzazione ed esibizione di documenti d’identità e titoli di credito falsi.
Furgone in fiamme nel centro di Marone
Incendio questo mercoledì 19 aprile del carico di gomma usata e lavorata a caldo sul cassone di un furgone, partito da Rogno in direzione Sale Marasino.
Il Sindaco di Ponte di Legno: “Cavalcavia potrebbe cadere”
E’ stato il primo cittadino di Ponte di Legno, Aurelia Sandrini, a lanciare l’allarme.
Per il latte arriva l’origine in etichetta, stop agli inganni e più prospettive per le stalle
“Arriva la nuova etichetta di origine per il latte e finalmente abbiamo uno strumento in più per valorizzare il nostro prodotto, tutelare le nostre stalle e assicurare maggiore trasparenza ai consumatori”.
Smart eco-social villages: piano europeo per valorizzare i borghi rurali
L’11 aprile è stato presentato a Bruxelles il piano europeo per gli “Smart villages”, che prevede una strategia basata su sedici iniziative (seminari, conferenze, progetti pilota) per migliorare l’attuazione delle politiche Ue per lo sviluppo socio-economico dei borghi rurali.
Negato l’uso del pratone di Pontida «I divieti non fermeranno la mobilitazione»
“Le Ferrovie dello Stato ci hanno negato, per la manifestazione nazionale antirazzista del 22 aprile prossimo a Pontida, l’uso del pratone nei pressi del piazzale della Stazione.
Camminare la terra: vigne e vini d’Italia Il nuovo corso del Seminario Veronelli
Un nuovo corso per imparare a «camminare la terra», per conoscere i grandi terroir del vino italiano approfondendo non solo le specificità viticole ed enologiche, ma anche le persone e le aziende che più hanno contribuito alla loro affermazione.