Traffico in tilt per un autotreno ribaltato sulla 42 a Esine
Questo lunedì 23 gennaio attorno alle 10.30 sulla SS42 in territorio di Esine un camion con rimorchio che procedeva verso sud e che trasportava sabbia si è ribaltato finendo con la cabina nel campo sottostante, mentre il rimorchio si è messo di traverso in mezzo alla strada, mentre il carico si è riversato sull’asfalto.
Ecco la Spil-berg all’opera Torna come nuova la maxi palestra di Terno d’Isola
L’intervento riguarda la “maxi” palestra comunale presso il palazzetto dello sport. 650 metri quadrati di levigatura per un’area sportiva riservata prevalentemente a basket e pallavolo.
Incidente sulla SS42 ad Esine
Incidente intorno alle ore 10:30 di questo lunedì 23 gennaio all’altezza dello svincolo di Esine, sulla SS42. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, un’automedica, i Carabinieri e due ambulanze di Camunia Soccorso. Traffico bloccato in entrambi i sensi di marcia.
Bocuse d’Or: al via la fase finale S.Pellegrino partner dell’edizione 2017
Il 24 e il 25 gennaio, 24 chef provenienti da tutto il mondo prenderanno parte alla fase finale Bocuse d’Or 2017. Per due giorni, i talenti più promettenti della scena internazionale si sfideranno per ottenere il riconoscimento più importante per uno chef.
Ex sedime Villa d’Almè – Sedrina, per la ciclovia sostegno da Aribi e Legambiente
Il bando regionale a favore del cicloturismo scadrà il 27 gennaio. I due enti sono a favore del ripristino dell’ex sedime a pista ciclopedonale: “Opera strategica per il turismo e lo sviluppo della mobilità dolce”.
Centro Italia: condizioni meteo avverse «Ma le operazioni proseguono»
Le operazioni andranno avanti per tutta la giornata e proseguiranno anche nelle prossime ore. Nevica sopra i mille metri, impossibile l’utilizzo di elicotteri.
Bergamo, il nuovo Istituto alberghiero è intitolato a Vittorio Cerea
L’alberghiero di Bergamo va ad aggiungersi alle strutture già esistenti a San Pellegrino Terme e Nembro. «Non verranno ridimensionate, settore strategico per il futuro della nostra terra»
Salvato escursionista in Val Saviore
Soccorso alpino di Cedegolo, Vigili del fuoco volontari di Protezione civile sono intervenuti nel pomeriggio di domenica 22 gennaio per soccorrere un 39enne in località Plane, nei pressi di Loa in territorio comunale di Monte, frazione di Berzo Demo a una quota di circa 900 metri.
Recuperati 4 alpinisti in Val Paghera di Vezza d’Oglio
I tecnici della V Delegazione Bresciana del Corpo nazionale soccorso alpino sono intervenuti in Val Paghera di Vezza d’Oglio per recuperare 4 alpinisti bloccati sulle cascate di ghiaccio nella notte tra sabato 21 e domenica 22 gennaio.