Fiumi Sicuri, nel 2017 previsti 12 interventi Saranno finanziati grazie ad un contributo di Sacbo
Lo annuncia il consigliere provinciale Bonomelli. Gli interventi saranno realizzati in due edizioni, una in primavera e una in autunno.
Punti nascita: entro gennaio la decisione
La Regione si impegna ad elaborare un progetto innovativo che consenta il mantenimento dei punti nascita con meno di 500 parti l’anno e garantire la piena sicurezza per gestanti e neonati.
Bimbo cade sugli sci, è grave
L’impatto è stato violento e il baby sciatore ha riportato un serissimo trauma cranico e facciale. Ricoverato al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, si prospetta un delicato intervento chirurgico.
Incontri per il territorio Valle Seriana e Laghi
Il GAL VALLE SERIANA E DEI LAGHI BERGAMASCHI invita le amministrazioni comunali, le associazioni, le realtà e gli operatori interessati allo sviluppo rurale (per esempio: pascoli; produzione e trasformazione olio, cereali, formaggi; strutture e attrezzature per aziende agricole; viabilità; filiera bosco-legno-energia; turismo: fruizione, punti informativi; interventi forestali…) , ad un incontro – replicato 4 […]
4 mansarde distrutte dal fuoco a Piancamuno
Grave incendio nel complesso residenziale con negozi al piano terra, appartamenti e mansarde al primo e secondo piano di via Nazionale a Piancamuno, poco dopo le 2 di mercoledì 28 dicembre.
Ponte di Legno, 4 fiaccolate per il nuovo anno
In Alta Valle Camonica saranno quattro le fiaccolate organizzate sulle piste innevate per salutare il 2016 ed accogliere 2017.
Giovani da tutta Italia «a bottega» da Tino Sana Ecco chi sono i futuri falegnami
L’azienda bergamasca leader nella lavorazione del legno è stata la 3° più richiesta dagli under 35 per il progetto ministeriale Botteghe di mestiere e dell’innovazione. Dal 21 settembre al 30 marzo il loro tirocinio in azienda. Architetti, designer, geometri, ma anche tecnici commerciali e alberghieri. Originari della Lombardia, dell’Abruzzo, del Molise e anche dalla Sicilia. Hanno provenienze […]
Servizi postali: No di Uncem ed Enti locali alla distribuzione a giorni alterni
Poste Italiane chiude il bilancio in rialzo rispetto il 2015 ma arrivano i tagli ai servizi. L’Uncem si mobilita e chiede subito un cambio di rotta.
Bergamo, clima quasi primaverile In Città la temperatura raggiunge i +17°
Un’analisi di Coldiretti Bergamo su dati CML evidenzia che il fronte caldo sta interessano gran parte della Regione.
Botti di Capodanno: la Regione promuove la «piroguida» per un uso corretto
Durante lo scorso Capodanno gli incidenti dovuti all’esplosione dei botti sono stati 190, di questi 16 di grave entità. Molti causati da prodotti illegali.