Un bando per sostenere le malghe del Sebino
La Comunità Montana del Sebino Bresciano ha approvato, con la deliberazione di Giunta Esecutiva n. 56 del 14 luglio scorso, uno speciale Bando per i contributi su alcuni interventi di miglioramento delle aziende agricole di montagna.
Val Palot: malore fatale per una settantaduenne
Intervento del 118, nel tardo pomeriggio di questo martedì, in Val Palot. Intorno alle 17.30 un’anziana signora ha accusato un malore, mentre si riposava – in copmpagnia del marito – all’interno del condominio Forestale, di fronte all’Albergo Stella, a poche centinaia di metri dalle piste da sci. Subito sono scattati i soccorsi: da Pisogne e […]
Pisogne: presentate le mostre mercato di Vallecamonica
Sono state presentate questo martedì pomeriggio, all’interno della Villa Damioli a Pisogne, le tre edizioni delle Mostre Mercato di Vallecamonica: quelle di Pescarzo di Capo di Ponte, Pisogne e Bienno. Alla presenza dei tre sindaci (Francesco Manella, Diego Invernici e Massimo Maugeri) e dei tre direttori artistici (Giancarlo Bonfadini, Giada Galbassini e Luisa Bettoni), sono […]
Folgorato in montagna nei pressi del Rifugio Curò
Incidente questo martedì 26 luglio al pomeriggio per un escursionista che si trovava nei pressi del RIfugio Antonio Curò.
Temù: ottimo il ritiro della Samp
Procede al meglio il ritiro della Sampdoria, arrivata lunedì 18 luglio nel comprensorio Pontedilegno-Tonale; venerdì 29 luglio la serata di presentazione della squadra a Ponte di Legno.
Tennis, torna il Torneo di Cusio: sfida all’ultimo punto
La competizione prenderà il via il prossimo 5 agosto. Iscrizioni aperte. Ricco montepremi.
Maltempo, domani ordinaria criticità Rischio temporali e vento forte
Comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio temporali forti e vento forte per la giornata di domani.
San Giovanni Bianco, anziano scivola in una scarpata
Muore un ottantenne di San Pellegrino. si sarebbe avventurato lungo un sentiero in località San Gallo, a San Giovanni Bianco. Il corpo ritrovato questa mattina: l’allarme è stato dato da un passante.
Depositata la perizia sul delitto Simonini
I consulenti della Procura di Brescia hanno depositato le risultanze della lunga perizia condotta in seguito alla morte di Simona Simonini, la 42enne di Provaglio d’Iseo trovata morta nella sua casa di Borgo Zurane vicino al capoluogo lo scorso 17 novembre.
Le vie del legno in Valsaviore
La Pro Loco Valsaviore, che riunisce i comuni di Berzo Demo, Cedegolo, Cevo, Saviore dell’Adamello e Sellero, ha organizzato per venerdì 29 luglio la conferenza “Le vie del legno in Valsaviore”, dedicata alla scultura lignea, tratto distintivo della Valsaviore.