Vintage Neroverdi di Darfo: camminata solidale per la Croce Rossa di Breno

Dopo una stagione buia che li ha forzatamente tenuti lontani dai riflettori, i Vintage Neroverdi di Darfo tornano in campo con una nuova e speciale iniziativa. Animati dal tradizionale spirito votato all’altruismo, il gruppo di ex calciatori del Darfo Calcio ha deciso di dare vita tra il 6 e il 9 maggio ad una camminata solidale con lo scopo di raccogliere fondi e devolvere il ricavato alla Croce Rossa di Breno per l’acquisto di una nuova ambulanza intitolata a Sandro Farisoglio e Michela Damiolini. “Confidiamo di riprendere presto a giocare le nostre partite di beneficenza, abbiamo tanti bei progetti nel cassetto – spiega il presidente dell’Associazione Corrado Sangrini -. Ma nel frattempo non volevamo stare fermi. Abbiamo pensato a questa iniziativa perché possiamo mantenere il distanziamento e camminando possono nascere riflessioni positive pensando agli altri, perché il cammino insegna proprio all’incontro”.

I partecipanti percorreranno l’antica Via Valeriana da Iseo a Edolo in quattro tappe da venticinque chilometri ciascuna così suddivise: Iseo-Zone, Zone-Boario, Boario-Ono San Pietro, Ono San Pietro-Edolo. “Calcisticamente purtroppo siamo fermi, ma siamo sempre attivi e uniti, ci sentiamo ogni giorno e anche in inverno siamo riusciti ad organizzare eventi di beneficenza come con la consegna dei panettoni – racconta Orietta Zeziola, manager dei Vintage Neroverdi –. Speriamo che questo sia il primo evento a cui seguiranno vere e proprie partite di calcio, che sono la nostra ragione di esistere”.

Per partecipare alla camminata, anche simbolicamente, è richiesta una donazione di 10 euro che comprende la maglietta ricordo della manifestazione. Si possono percorrere tutte le quattro tappe, oppure decidere di farne solo una parte. Per maggiori informazioni contattare l’Associazione tramite messaggio privato su Instagram e Facebook. La parola d’ordine è solamente una: esserci con il cuore.

Francesco Moretti

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli