Valseriana Marathon: al via la 4° edizione

ValSeriana Marathon: pronta la 4^ edizione in calendario il prossimo 18 luglio 2021
Diverse novità in cantiere per la gara mtb bergamasca, che da sempre attira bikers da tutta la Lombardia e regioni limitrofe. Una nuova location di partenza e novità sul percorso sono i primi highlights di questa quarta edizione, che sarà anche valida come 3.a prova del circuito Coppa Lombardia mtb.

Ritorna con forza e vigore la Marathon della ValSeriana, con l’intento anche di lanciare un positivo messaggio attraverso lo sport per un territorio fortemente colpito dalla pandemia.
Sono diverse le novità in cantiere, anche per soddisfare i requisiti imposti dalle Autorità per la concessione dei necessari permessi per organizzare l’evento in totale sicurezza.
Quando mancano ormai meno di due mesi all’evento risulta confermato ma con alcune novità e migliorie il percorso di 40 km e circa 1950m di dislivello.
La partenza è stata spostata dal centro di Nembro a via Saletti, in modo da potere contingentare e controllare meglio gli accessi alle griglie di partenza.
Ad oggi l’evento si svolgerà in assenza di pubblico e necessariamente nel post gara un Lunch box sostituirà il consueto pasta party.
A causa di uno smottamento con divieto di transito è stata eliminata totalmente la salita della Val di Gru e sostituita con una salita inedita per potere raggiungere il GPM situato ai Monte Poieto a 1350 mslm.
Le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale della gara e per i bikers affiliati a società FCI sarà da indicare lo id gara 158221.

(foto di Valseriana.eu)

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli