Cerca
Close this search box.

Vallecamonica digital weeK: dopo il successo dello scorso anno  torna a parlare e fare innovazione in Valle

A partire da oggi, 2 maggio, saranno cinque interi giorni da vivere nella nuova location della Limes Square in via Stassano, a Darfo, uno spazio eventi di 600 metri quadri di Assocamuna e Limes Farm, una piazza per aprirsi al mondo e costruire relazioni, una vetrina fisica e digitale per parlare di futuro insieme a esperti e professionisti, a tutto favore dell’innovazione e dello sviluppo imprenditoriale del territorio camuno.

In programma workshop, laboratori e talk, tutti gratuiti ma con iscrizione obbligatoria (www.vallecamonicadigitalweek.com) su argomenti quali il cambiamento e le novità che stanno sovvertendo il presente, come l’intelligenza artificiale (Ai), da approfondire per valutarne potenziale, individuarne i rischi e intercettarne le opportunità.

L’evento ospiterà un’esposizione di dispositivi robotici, demo Ai, applicativi e simulatori per permettere un’immersione nel futuro, oltre a due workshop al giorno a inizio e fine pomeriggio insieme a ospiti del mondo accademico, scientifico e imprenditoriale, a influencer, artisti e comunicatori che parleranno di open innovation, sostenibilità, salute e sociale, dati e governance, ChatGpt, cybersecurity, valorizzazione ed efficientamento del territorio, fintech, editoria, opportunità e sfide dell’era digitale nei media e nello sport, turismo e cultura.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle