Cerca
Close this search box.

Bergamo Brescia capitali della Cultura 2023,50 miglia/Associazione Viva Vittoria – Insieme nella Catena Umana

Nell’ambito delle iniziative per Bergamo Brescia capitali della Cultura 2023, il Comune di Sovere, la Biblioteca civica di Sovere e l’associazione Viva Vittoria hanno dato vita ad un momento davvero speciale: una catena umana di persone unite da strisce di maglia lunghe 1 metro e mezzo. Il tutto all’interno di un progetto speciale molto più allargato: unire il 4 giugno le due città, non solo idealmente, con una straordinaria catena umana composta da 40.000 persone che si disporranno una accanto all’altra lungo il percorso di circa 80 km.

Ringraziamo fortemente tutti i partecipanti al flash mob svoltosi sabato pomeriggio presso il Santuario. Un momento di forte condivisione e di grande progettualità che ha visto la luce grazie alla dedizione di tutti i partecipanti e gli organizzatori: dalla commissione biblioteca alla sua presidente, dagli amministratori comunali all’associazione SovereVola, dai carabinieri in congedo al parroco, dagli ospiti della nostra Rsa con le loro educatrici alle lavoratrici instancabili del gruppo “la Pergola”, dal gruppo di volontarie di Castro ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Endine, dal neonato gruppo “Tutti insieme sferruzzando” ai volontari che hanno permesso l’apertura del santuario con una dettagliata visita guidata per i partecipanti all’evento.
150 persone circa unite nella condivisione e nella socialità

https://www.vivavittoria.it/50miglia/

L’amministrazione comunale

Condividi:

Ultimi Articoli

Neuropsichiatria: nominato il nuovo direttore

La dottoressa Michelina Inverno è il nuovo direttore della Struttura complessa di “Neuropsichiatria infanzia e adolescenza”: è stata nominata dal direttore generale Monica Fumagalli dopo