unimont

Unimont: corso per professionista della prevenzione

L’Università della Montagna di Edolo ha aperto le iscrizioni al Corso di perfezionamento in gestione delle emergenze in sanità pubblica in ambito montano, che si svolgerà dal 19 ottobre al 16 dicembre 2016.

Il Corso si propone di formare operatori che sappiano agire nell’ambito della prevenzione e tutela sanitaria, in situazioni di criticità per potenziali eventi naturali calamitosi, con possibili effetti rilevanti sulla sicurezza e sulla salute della popolazione esposta. Allo scopo è necessario integrare la formazione del professionista della prevenzione con conoscenze specifiche e mirate, sviluppando competenze e capacità atte ad affrontare con razionalità ed efficacia situazioni di crisi o di emergenza, per la salute e la sicurezza collettiva ed individuale.

Possono essere ammessi tutti coloro che posseggono un titolo nelle seguenti classi di laurea: SNT4 – CLASSE DELLE LAUREE IN PROFESSIONI SANITARIE DELLA PREVENZIONE e LM/SNT4 – SCIENZE DELLE PROFESSIONI SANITARIE DELLA PREVENZIONE. Potranno essere ammessi anche laureati e laureati magistrali in altre discipline previa valutazione dei competenti organi del corso. È previsto il riconoscimento di crediti ECM.

Le domande di partecipazione potranno essere inviate fino al 26 settembre; il contributo di iscrizione è pari a 866,00 €. La sede di svolgimento del corso è in via Morino 8 a Edolo; le lezioni verranno di norma erogate in aula virtuale il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 17:00 alle 19:30.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare