Temù, al via il festival Alps

Prende avvio oggi, martedì 30 settembre, la I edizione di Alps, il Festival Iternazionale del Cinema, che si svolgerà a Temù fino al 3 settembre.

Il Festival – che si svolge presso il Cinema “Alpi” – rappresenta un’occasione unica per attirare un pubblico eterogeneo ed appassionato di amanti della montagna provenienti da tutta la regione, che potranno partecipare con interesse non solo alle proiezioni dei film in concorso, ma anche agli appuntamenti collaterali del festival e agli interventi di esperti del settore.

La rassegna sarà caratterizzata da proiezioni serali di documentari, film e cortometraggi, oltre che da due concorsi, uno cinematografico e l’altro fotografico, dedicati al mondo delle Alpi, intese come ambiente, territorio, tradizioni, cultura e popolazione. Inoltre al suo interno c’è una sezione dedicata alle Terre alte del mondo, riservata a documentari e film aventi come tema la scoperta e la conoscenza dell’ambiente montano internazionale.

Domenica 4 settembre alle ore 12 avrà luogo l’evento speciale di chiusura del Festival a Ponte di Legno con la performance artistica del Soprano Silvia Lorenzi.

Info: http://www.montagnaitalia.com/ALPS16.html – 035.237.323 – press@montagnaitalia.com. Info Point di Temù: 036494152

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli