Unimont apre le iscrizioni al corso online in diritto montano

La Fondazione Montagne Italia e l’Università della Montagna presentano il corso on-line di aggiornamento in Diritto della Montagna.

Il corso è rivolto al personale delle Pubbliche Amministrazioni che insistono nei territori montani (Enti parco, Regioni e Province, anche autonome, Comunità Montane, Comuni, ecc.), così come per il personale degli enti internazionali e gli amministratori locali.

Le lezioni hanno lo scopo di formare e/o aggiornare figure professionali che conoscano le macrostrategie legate ai territori montani e che abbiano acquisito una prospettiva comparata dei problemi ambientali della montagna; inoltre fra gli obiettivi c’è anche la conoscenza delle norme e delle principali fonti giuridiche relative allo spazio montano, nonchè l’acquisizione del metodo giuridico per interpretare le norme giuridiche pubbliche .

Il corso è erogato interamente online (ad eccezione dell’ultima lezione); per connettersi all’aula virtuale sono necessari un PC munito di microfono e webcam e una connessione internet stabile e a banda larga.

Le iscrizioni al corso – organizzato congiuntamente da Fondazione Montagne Italia, Centro Interdipartimentale Ge.S.Di.Mont. e dal Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano, in linea con l’Accordo di Programma tra il MIUR e l’Università degli Studi di Milano e con la sede distaccata di Edolo, denominata “Università della Montagna” – termineranno il 3 ottobre 2016.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare