Cerca
Close this search box.
pony abbandonato.jpg

Una puledrina pony abbandonata a Brescia

Una puledrina pony è stata trovata a Roncadelle, abbandonata e legata con una corda al cancello di un terreno agricolo che si affaccia sullo svincolo della Tangenziale Sud di Brescia: è accaduto questo sabato 23 febbraio (foto: Bresciatoday).

A notare l’esemplare è stato un automobilista di passaggio: l’animale si trovava nei pressi della rotonda che conduce al centro commerciale Elnòs. Immediata la chiamata al 112: sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Locale di Roncadelle e i Carabinieri della locale stazione, che hanno subito constatato che il pony era in buone condizioni, nonostante avesse passato la notte all’aperto. Stando a quanto finora ricostruito, l’animale sarebbe stato abbandonato nella notte tra venerdì e sabato, attorno alle 2. Non ha segni né di maltrattamenti né di denutrizione, per questo chi indaga non esclude che il pony sia stato rubato e poi abbandonato. Pochi però gli elementi a disposizione, anche perché la zona non è sorvegliata da telecamere. Mentre gli agenti cercano informazioni utili per risalire al proprietario, il pony ha già trovato una casa, seppur provvisoria: si sta prendendo cura un agricoltore del paese in attesa della visita dei veterinari dell’Ats.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione