Robby il delfino con la pinna arcobaleno

Una fiaba in aiuto dei bambini trapiantati

Sabato 1° dicembre 2018, presso i locali della Questura di Bergamo, si è svolta la conferenza stampa per la presentazione del progetto dell’Associazione Amici della Pediatria, autore del libro «Robby, il delfino con la pinna arcobaleno», creato da un’idea di Maria Luisa Melzi, scritto da Anna Lo Piano e illustrato da Ludovica Valori, con il quale l’Associazione si propone di raccogliere fondi, il cui ricavato verrà devoluto alla Sezione trapianti d’organo pediatrici dell’Azienda ospedaliera Papa Giovanni XXIII.

Durante la conferenza sono state presentate, inoltre, altre due a iniziative a supporto di tale progetto:

“La partita del sorriso”, con Olimpia Bergamo, che si terrà il prossimo 23 dicembre, alle ore 19.00, presso il locale palazzetto dello sport, a termine della quale avrà luogo l’estrazione a sorte di una maglietta di un’importante squadra di calcio. Anche in questo caso, il ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto alla Pediatria del suddetto nosocomio bergamasco.

il video dal titolo: “Per gli amici della Pediatria”, realizzato dall’artista bergamasco Daniele Vavassori, in arte “Vava77”, in cui si esibisce assieme ad alcuni bambini che hanno subito trapianti presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII, tra i quali anche il figlio, in una splendida performance canora “The greatest love of all”. (visionabile al Link https://youtu.be/qC9zjkFbliA)

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

MULINI MACINA CULTURA

Ci accompagnerà fino alla fine di ottobre Mulini Macina Cultura, la rassegna di eventi che ha preso vita in Valle Camonica lo scorso 4 settembre,

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”