transukmanza notte.jpg

Travolge un gregge in piena notte

Alle 3,55 di venerdì 7 dicembre un brasiliano 40enne a Bergamo ha travolto un gregge di pecore che stava effettuando la transumanza, uccidendone alcune.

L’uomo, alla guida dell’auto, si è trovato in via Gavazzeni a Bergamo un grande gregge di pecore che, come noto, effettuano la transumanza prevalentemente di notte, per poter passare le città e arrivare in pianura a svernare tra i campi fino all’arrivo della primavera. Il gregge era condotto da tre pastori, con i loro cani addestrati alla conduzione degli animali. L’auto è piombata sugli animali uccidendone alcuni, L’uomo è stato denunciato dai proprietari degli animali (che hanno comunque il permesso della polizia locale a transitare per i centri abitati). Il tasso alcolemico del brasiliano riscontrato dalle analisi del sangue effettuate dalla pattuglia della polizia stradale di Treviglio, dopo il primo intervento delle volanti della questura, era di 2,50 grammi al litro: basterebbe a spiegare perché non abbia visto le pecore.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

MULINI MACINA CULTURA

Ci accompagnerà fino alla fine di ottobre Mulini Macina Cultura, la rassegna di eventi che ha preso vita in Valle Camonica lo scorso 4 settembre,

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”