CC Brescia autobus

Trasporto pubblico e primo giorno di scuola: controlli dei Carabinieri in tutta la provincia

14 settembre 2020, con l’avvio dell’anno scolastico, come concordato in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, i Carabinieri hanno svolto un servizio mirato in ambito provinciale in corrispondenza dei capolinea prossimi ai vari plessi scolastici, per favorire la regolare fruizione del trasporto pubblico a migliaia di studenti e il rispetto della normativa “anti-covid”.

 

Nella giornata odierna, primo giorno di scuola, al fine di contemperare le esigenze degli istituti di formazione e la disponibilità delle aziende di trasporto pubblico, i Carabinieri di tutta la provincia hanno svolto i controlli in prossimità delle postazioni di arrivo e partenza degli studenti.

Le operazioni, effettuate in particolare presso le aree di scambio delle autolinee, i capolinea e nelle vicinanze dei plessi scolastici, sono state orientate a garantire la regolare fruizione del servizio di trasporto pubblico a tutti gli utenti ed assicurare il rispetto della normativa sul contenimento e gestione dell’emergenza covid-19. Regolare l’attività complessiva, favorita dal senso di responsabilità e partecipazione di tutte le componenti. Le attività proseguiranno nei prossimi giorni.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli