Cerca
Close this search box.
CC Brescia autobus

Trasporto pubblico e primo giorno di scuola: controlli dei Carabinieri in tutta la provincia

14 settembre 2020, con l’avvio dell’anno scolastico, come concordato in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, i Carabinieri hanno svolto un servizio mirato in ambito provinciale in corrispondenza dei capolinea prossimi ai vari plessi scolastici, per favorire la regolare fruizione del trasporto pubblico a migliaia di studenti e il rispetto della normativa “anti-covid”.

 

Nella giornata odierna, primo giorno di scuola, al fine di contemperare le esigenze degli istituti di formazione e la disponibilità delle aziende di trasporto pubblico, i Carabinieri di tutta la provincia hanno svolto i controlli in prossimità delle postazioni di arrivo e partenza degli studenti.

Le operazioni, effettuate in particolare presso le aree di scambio delle autolinee, i capolinea e nelle vicinanze dei plessi scolastici, sono state orientate a garantire la regolare fruizione del servizio di trasporto pubblico a tutti gli utenti ed assicurare il rispetto della normativa sul contenimento e gestione dell’emergenza covid-19. Regolare l’attività complessiva, favorita dal senso di responsabilità e partecipazione di tutte le componenti. Le attività proseguiranno nei prossimi giorni.

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: