prestine

Prestine: 73enne muore sotto gli occhi della moglie

Terribile episodio avvenuto sulle ande di Prestine nella mattinata di martedì 24 Ottobre. Un uomo dopo dei lavori domestici è morto sotto gli occhi della moglie che ha provato a salvarlo fino alla fine.

Giancarlo Giorgi,73enne di Breno, è deceduto nella mattinata odierna per un infarto fulminante. Scena ancor più drammatica essendo avvenuta sotto gli occhi dell’amata consorte.
L’uomo si trovava all’interno della sua cascina a Prestine, in località Arcina, a tagliar la legna per l’inverno fino a quando non si è accasciato a terra per un malore. La moglie, che lo stava osservando in quel momento, gli è subito andata incontro praticando le prime manovre di rianimazione. Massaggio cardiaco che non ha avuto l’effetto sperato; i primi soccorsi, arrivati con l’elicottero, hanno confermato l’amara verità.
Come detto, non c’è stato niente da fare:disperata la moglie, che ha assistito in “diretta” alla scena. Nonostante i tempi strettissimi degli interventi, il suo cuore aveva già inesorabilmente smesso di battere. La salma è stata riportata a valle dal Soccorso Alpino. Nelle prossime ore dovrebbe essere comunicata la data dei funerali.

(immagini di repertorio)

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy