Cerca
Close this search box.
cocaina 1

Traffici di cocaina dai dieci chilogrammi in su

Ammontano a 56 gli arresti del maxi-blitz che ha portato a sgominare un’organizzazione criminale internazionale volta al traffico di stupefacenti. I componenti, di origini albanesi, marchiavano le diverse tipologie di cocaina – organizzate per purezza – con i nomi dei marchi dell’alta moda e del lusso.

C’era il carico marchiato “Play Boy”, quello “Rolls Royce”, “Lacoste”, “g4” e così via. Lo scambio di pareri avveniva telefonicamente, usando i nomi in codice per non farsi identificare. La cocaina veniva importata a Brescia da Belgio e Olanda attraverso la collaborazione di tre distinte organizzazioni che, cooperando tra loro, importavano montagne di stupefacenti nel bresciano.

Dimostrano la mole dei traffici le direttive imposte dal capo dell’organizzazione – Soprannominato Achille e con 25 identità diverse durante i controlli della Polizia – intercettate durante una chat, dove esplicava che i traffici avvenivano solamente per carichi da dieci chilogrammi di cocacina in su. 

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione