Sul lago d’Iseo l’8° British Car Meeting

Domenica 28 agosto il Lago d’Iseo ospita il Grand Tour del Lago d’Iseo con l’8° British Car Meeting Estivo, aperto alle vetture di fabbricazione inglese. Il programma del tour prevede 5 tappe enogastronomiche in piazze e ville prestigiose.

La manifestazione ha lo scopo di valorizzare non solo le vetture inglesi costruite prima del 1980, ma anche il territorio lacustre, promuovendolo da un punto di vista ambientale, culturale e gastronomico. Infatti il percorso, che si snoda sull’intero perimetro del Lago d’Iseo, sarà caratterizzato da cinque tappe gastronomiche organizzate in ambienti suggestivi. 

Partite da Paratico – dove si terrà la prima occasione culinaria – attorno alle 9.30, le automobili giungeranno a Sarnico per il passaggio nel tratto pedonale interno al parco Residenze sul Porto; attraversati Predore e Tavernola Bergamasca, si arriverà a Riva di Solto per una delle novità di questa edizione 2016: il lungolago in Via del Porto. Attorno alle 11.30 sosta a Lovere in Piazza 13 Martiri; in uno dei Borghi più belli d’Italia sono in programma il secondo momento culinario e le visite al centro storico e alla Basilica di Santa Maria in Valvendra. 

Passando per Costa Volpino, i partecipanti arriveranno a Pisogne dove ad attenderli ci sarà il terzo incontro gastronomico con prodotti locali, sito presso la Villa Damioli. Una volta ripartite le auto avranno l’occasione di percorrerre il tratto a bordo lago da Toline a Vello lungo la strada ciclopedonale, che le porterà fino a Marone per il passaggio sul Lungolago. Inoltre qui si svolgeranno la quarta tappa gastronomica nei giardini della ex Villa Vismara e le premiazioni. 

Dopo aver attraversato Sale Marasino, Sulzano e Pilzone d’Iseo, le autovetture giungeranno alla fine del tout ad Iseo per gustarsi il quinto ed ultimo momento conviviale, fissato nel centro della cittadina, in Piazza Garibaldi. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Andamento occupazione nella bergamasca

Rispetto alle previsioni, la fine del congelamento dei licenziamenti non ha provocato gli effetti negativi che preoccupavano gli imprenditori del terziario di Bergamo nei mesi

Natale ad Ambivere

Si avvicinano le feste natalizie e, puntualmente, tornano, per la gioia di grandi e piccini, le belle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale di Ambivere, da sempre