vaccinazion i.jpg

Sotto inchiesta genitori per mancata vaccinazione

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Una coppia bergamasca è finita sotto inchiesta della Procura di Lecco per aver falsificato i certificati vaccinali della figlia di tre anni per poterla iscrivere a una scuola materna nel Lecchese.

L’accusa formulata dalla Procura di Lecco è falsità materiale commessa dal privato in quanto avrebbero alterato le date sui certificati per iscrivere la piccola all’asilo. Il loro difensore ha spiegato che i loro clienti hanno “cercato di posticipare il termine delle vaccinazioni per tutelare la figlia” dai presunti rischi che, a loro dire potrebbe correre, in quanto c’è un precedente familiare e cioè “una danno grave e permanente da vaccino” riconosciuto a una zia, sorella della mamma. Per tale precedente, su cui hanno chiesto all’Ats un consulto specifico senza ancora avere avuto risposta, avrebbero modificato le date. Se la piccola entro il 27 marzo non verrà vaccinata dovrà lasciare l’asilo.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy