ski

Ski Week, sul monte Pora l’ultima gara FIS «al femminile» Trionfa Celina Haller

Venerdì 19 gennaio al Monte Pora si è tenuta ultima gara FIS “al femminile” prevista dal programma della Ski Week Radici Group, che ha preso il via lo scorso 14 gennaio e che si concluderà domenica 21 con due gare del circuito provinciale (GS Children e SL Pulcini) e l’assegnazione del Trofeo Gianni e Luciana Radici. Specialità per le 112 atlete lo slalom, valevole per il Grand Prix Italia, che ha visto salire Michela Azzola sul gradino più alto del podio, seguita da Jasmine Fiorano e Bettina Schneeberger.

Tra le Aspiranti prima classificata Celina Haller, seguita da Selina Egloff e la radicina Benedetta Giordani. «Sono molto contenta di questi giorni di gare FIS – ha detto Olga Zambaiti, presidente dello Sci Club Radici Group – in cui abbiamo visto gareggiare sulle piste di casa atleti di grande rilievo agonistico. A parte il GS del 17 gennaio annullato a causa del forte vento, in tutte le altre giornate siamo stati fortunati dal punto di vista delle condizioni meteorologiche e, grazie al lavoro di squadra con il Comprensorio Monte Pora, abbiamo avuto a disposizione un pista ottimale per tutta la durata delle gare. Come presidente dello Sci Club organizzatore della Ski Week mi ritengo soddisfatta e posso affermare che continueremo a proporre competizioni di alto livello qui sulle nostre montagne».

«Oggi giornata eccezionale per la gara delle Ladies – ha commentato Erri Borsatti, direttore tecnico dello Sci Club Radici Group – La pista ha tenuto benissimo per tutte le 116 atlete che sono partite dal cancelletto della Pista Coppa Europa Fausto Radici. Anche le concorrenti straniere (una quarantina), con i rispettivi allenatori, si sono complimentate per l’organizzazione e le piste: questo ci rende orgogliosi perché qui al Monte Pora non abbiamo niente da invidiare ad altre stazioni sciistiche, sia per quel che riguarda le competizioni di tipo agonistico, sia per quanto concerne l’offerta turistica».


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Clusone, la città dei balocchi

Sabato 4 dicembre in occasione della Notte Bianca, Comune di Clusone e Turismo Pro Clusone presentano “Clusone, la città dei balocchi“. A partire dal pomeriggio

Selvino, si avvicina il Natale

Dal 4 dicembre nel cuore di Selvino si accende Il Natale con Il Natale a 1000: mercatini tradizionali e iniziative natalizie per bambini e adulti