“Un racconto tra parole, canto e i suoni, a volte prorompenti a volte intimi, dell’organo”. E’ stato presentato così , con queste parole, il prossimo appuntamento di “Serassi 1737”, la rassegna di eventi musicali promossa in occasione della conclusione dei restauri dell’organo costruito da Giuseppe Serassi .
Il 17 giugno, alle ore 21, al Santuario di Sombreno si esibiranno Miriam Gotti, attrice professionista e cantante, e Marco Cortinovis, organista. L’attrice metterà in scena un monologo sulla storia di Sombreno e del suo Santuario attraverso lo scorrere del tempo, le sue mutazioni, le leggende di cui è circondato, da castello a Santuario devozionale. Una piccola ricerca, tra gli scritti di chi il Santuario lo ha incontrato e vissuto, da chi ama le sue bellezze naturalistiche e le sue ricchezze artistiche e culturali.
Gli appuntamenti con “Serassi 1737” continueranno per tutta la stagione estiva, con due serate di prestigio a luglio e settembre. L’8 luglio (ore 21) sarà la volta di Bruno Sartori e Alessandro Lupo Pasini, mentre il 9 settembre (ore 21) ad esibirsi sarà Luigi Panzeri.
Per informazioni: www.santuariodisombreno.it.