allevamento vacche sequestrato.jpg

Sequestrato allevamento di bovine in condizioni pessime

A seguito di una denuncia di maltrattamento giunta dalla LAV nelle scorse settimane, i Carabinieri Forestali di Brescia hanno sequestrato circa 30 bovini da latte in allevamento del cremonese.

Durante l’ispezione i militari hanno preso atto di carenti condizioni igienico igienico-sanitarie della struttura, molti bovini erano malati e non sottoposti alle cure veterinarie, gli animali erano detenuti con gli arti immersi nei loro stessi escrementi, le vacche stabulavano stabilmente in box in promiscuità con carcasse di altri animali morti e già in avanzato stato di decomposizione, i locali adibiti alla conservazione delle cisterne del latte raccolto risultavano invase da blatte. Per tutti i bovini è stato disposto il sequestro, probatorio per circa una ventina di animali e fermo sanitario per i restanti 380 circa e l’affido al Sindaco di Robecco d’Oglio dove ha sede l’allevamento. Le ipotesi di reato per i due titolari dell’allevamento sono: il maltrattamento (544 ter C.p.) e l’abbandono di animali (727 C.p.)

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy