Sebino: un corso per l’utilizzo di prodotti fitosanitari

La Comunità Montana del Sebino Bresciano darà il via ad uno speciale corso per l’ottenimento del patentino per utilizzare i prodotti fitosanitari. Il corso di formazione è stato presentato in conferenza stampa alla sede di Sale Marasino, dal tecnico dell’ente, Gloria Rolfi.

Le lezioni si terranno in Comunità Montana nel mese di settembre (le date: 8,13,15,20,22,27 e 29) dalle 19 alle 22, in tutto 20 ore. L’ultima sera è previsto un esame per verificare le conoscenze acquisite durante il corso. Coloro che vorranno solamente rinnovare il patentino, potranno frequentare solamente le prime 4 lezioni. Il costo è fissato in 100 Euro (per le 20 ore) e 60 Euro (per i rinnovi). Il corso certificherà i partecipanti: le lezioni riguarderanno diversi argomenti, dalla descrizione generale dei prodotti alla legislazione in merito, dai pericoli e rischi per persone ed ambiente alle tecniche di somministrazione. Le iscrizioni si ricevono on line (via mail all’indirizzo info@cmsebino.bs.it) o via fax (al numero 030 9867147). Il modula da compilare è invece scaricabile dal sito dell’ente, all’indirizzo www.cmsebino.bs.it.  

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava