Cerca
Close this search box.

Scopri gli Stati Uniti con S.Pellegrino

Preparati a restare incantato dalla diversità di questo Paese enorme, fatto di magnifiche bellezze naturali e di culture straniere che hanno contribuito alla nascita di una cucina rigogliosa.

Stati Uniti: un luogo visto così spesso sul grande schermo può risultare familiare a chi lo visita per la prima volta. Ma preparati a restare incantato dalla diversità di questo Paese enorme, fatto di magnifiche bellezze naturali e di culture straniere che hanno contribuito alla nascita di una cucina rigogliosa. Scopri i sapori del Paese con Itinerari del Gusto S.Pellegrino.

Esplora New York, la metropoli per antonomasia, dove tutti i sapori del mondo sono presenti in ogni possibile declinazione immaginabile. Dalla cucina caraibica di Harlem allo sgombro siberiano affumicato a Coney Island, questa città offre qualsiasi cosa. Esplora Chicago, casa dei bar clandestini “speakeasy” e la fiorente scena gastronomica underground che si è sviluppata sullo stile del Proibizionismo. Scopri quale tipica pianta Americana viene coltivata su una superficie più estesa della Germania e le misteriose origini irlandesi e armene del manzo sotto sale. Scopri come l’infanzia di Elvis ha influito sulla sua nota ossessione per i sandwich fritti con banana e burro di arachidi. 

Leggi di più sugli Stati Uniti e i loro sapori con gli Itinerari del Gusto di S.Pellegrino.

 


Condividi:

Ultimi Articoli

88 anni dell’Avis di Bergamo

Mattinata ricca di appuntamenti per celebrare la ricorrenza dell’88° anniversario dell’Avis Comunale di Bergamo quella di oggi, sabato 24 febbraio: il programma delle iniziative ha visto lo svolgimento,

Neve in abbondanza sulle nostre montagne

La neve sta scendendo copiosa sulle nostre montagne. La precipitazione tanto attesa nelle località sciistiche ha cominciato a concretizzarsi  ieri sera per poi continuare per