Convivium all’Albergo Papa Lo chef Regazzoni presenta il «Cappello di Monaca»

Convivium eccellenze Valle Brembana: questa sera si presenta il nuovo raviolo «Capel de Monega».

Oggi, venerdì 25 novembre, alle ore 20, presso il ristorante albergo “Papa” si terrà il Convivium Eccellenze Valle Brembana. Durante la serata, promossa con il patrocinio del Comune di San Pellegrino, Operatori turistici e Comunità Montana, sarà presentato il nuovo raviolo “Capel de Monega” (cappello di monaca) registrato alla Camera di Commercio di Bergamo.

Ai partecipanti dell’evento verrà allestita una sala dove saranno messe in vetrina cibi e bevande che faranno da contorno alla serata. La cena verrà invece preparata dagli chef Andrew Regazzoni (creatore del raviolo); Gabriele Calvi, chef dell’Atalanta; Romeo Gervasoni, chef della Latteria di Branzi; Francesco Zurolo, chef e docente dell’IPSSAR di San Pellegrino; Ludovico Pozzi, chef del “Niniva” ad Almè.

Il raviolo – Quella del Capel de Monega è una pasta ripiena che, come dice il nome, ricorda nella forma i copricapi dalle larghe falde di alcuni ordini religiosi, ideata dal collega Ludovico Pozzi e perfezionata negli anni con una ricetta tipica del territorio da Andrew Regazzoni. Questo a testimonianza di quanto sia alta oggi l’attenzione al tema food anche grazie a eventi di punta come l’Expo 2015 di Milano e East Lombardy 2017; eventi capaci di attrarre l’attenzione del grande pubblico e di stimolare un ambiente fertile per valorizzare la creatività degli operatori del settore turistico.

 


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli