Cerca
Close this search box.
Sc Cene: Simone Gualdi tra i top d’Europa all’Eroica Juniores

Sc Cene: Simone Gualdi tra i top d’Europa all’Eroica Juniores

La Scuola Ciclismo Cene continua ad essere protagonista sulla scena nazionale ed internazionale grazie ai suoi talentuosi ragazzi. All’Eroica Juniores, la prova di Coppa delle Nazioni che si è svolta in Toscana lo scorso fine settimana, è stato grande protagonista Simone Gualdi, in gara con la maglia della Rappresentativa della Lombardia.

Una gara che ha visto schierarsi alla partenza 29 squadre tra cui 14 nazionali, tre squadre di club straniere e 12 squadre regionali con al via il meglio a livello mondiale.

Simone Gualdi si è classificato secondo nella seconda tappa da Siena a Chiusdino di 109,1 km, preceduto solamente dal norvegese Jorgen Nordhagen. Terzo lo sloveno Jakob Omrzel. Un risultato che ha permesso al corridore bergamasco di concludere al secondo posto anche nella classifica generale finale. Un risultato di grande prestigio internazionale.

Domenica 23 aprile nell’Eroica Juniores – Coppa Andrea Meneghelli, altra prova internazionale ma di un giorno da Siena a Montalcino di 113.9 km, lo stesso Simone Gualdi ha concluso al nono posto, dentro una top 10 che comprende alcuni dei migliori talenti del ciclismo europeo.

Sempre nella giornata di ieri, la squadra Allievi ha gareggiato ad Albano Sant’Alessandro dove era in palio il 19° Trofeo Plastik Textile che ha visto Mattia Mangili della Sc Cene salire sul terzo gradino del podio, alle spalle di Alessio Magagnotti (Cc Forti e Veloci) e a Marco Loda (Camignone).

Condividi:

Ultimi Articoli

Terremoto questa mattina a Lumezzane

Terremoto a Lumezzane, l’evento sismico si è verificato nella mattinata di oggi (giovedì 18 aprile 2024). Come riferito dall’Ingv Roma (Istituto nazionale di Geofisica e