san pellegrino bjark ingels 12 958x639

Sanpellegrino riduce impatto ambientale, ecco il primo rapporto sulla creazione di valore condiviso


Cura della risorsa acqua, strategie per ridurre l’impatto ambientale e attenzione a sviluppo sociale ed economico del territorio. Sono alcuni dei punti che il Gruppo Sanpellegrino ha pubblicato nel suo primo Rapporto sulla creazione di valore condiviso, “dove è illustrato l’impegno per la cura di una risorsa preziosa come l’acqua, dalla fonte alla tavola e oltre”.

Il Gruppo “genera benefici tangibili – dice il Rapporto – come testimonia il valore economico complessivo distribuito: 885 mln di euro agli stakeholder, di cui 161 mln alle comunità locali, ai quali si aggiungono oltre 100 mln di investimenti sui territori”. L’attenzione all’impatto ambientale è testimoniata da tre risultati: “dall’energia elettrica degli stabilimenti, che proviene al 100% da fonti rinnovabili; dalla riduzione del 14,8% dell’anidride carbonica emessa per litro di acqua trasportata negli ultimi 4 anni; e dal risparmio di 6.000 tonnellate di plastica PET nei packaging”.

Il rapporto completo è su www.sanpellegrino-corporate.it.


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy