Cerca
Close this search box.

San Pellegrino, inaugurato il nuovo Centro polifunzionale

Sarà laboratorio occupazionale per la promozione di nuove attività a favore di soggetti disabili e svantaggiati. Realizzato con 220 mila euro di fondi regionali Pisl Montagna.

Martedì 7 Giugno è stato inaugurato il nuovo Centro Polifunzionale di San Pellegrino Terme. La struttura, un laboratorio occupazionale di 350 metri quadri, sarà gestito dalla Cooperativa sociale di tipo B “Il Barone Rosso” e avrà come obiettivo la promozione di nuove attività occupazionali a favore di soggetti disabili e svantaggiati.

L’intervento è costato 220 mila euro ed è stato realizzato grazie ai contributi di Regione Lombardia Pisl Montagna, in collaborazione con la Parrocchia di San Pellegrino Terme.

All’inaugurazione con presentazione del  progetto a cura dell’Arch. Angelo Gotti erano presenti il presidente della Comunità Montana Valle Brembana, Alberto Mazzoleni; il presidente dell’Ambito per i Servizi Sociali, Patrizio Musitelli; il sindaco di San Pellegrino, Vittorio Milesi e il mons. Giacomo Locatelli.

«Un intervento molto significativo per San Pellegrino e per tutta la Valle Brembana – ha affermato Alberto Mazzoleni, presidente della Comunità Montana-. Come Comunità Montana ci siamo impegnati sin dal 2012 pensando ai più deboli, e insieme alla Parrocchia abbiamo strutturato un impegno a favore di disabili e persone svantaggiate».

 

 [bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=-DDFkYAnH_8″ width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”yes”][/bt_youtube]

Il video dell’inaugurazione è realizzato da VALBREMBANA WEB.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Neuropsichiatria: nominato il nuovo direttore

La dottoressa Michelina Inverno è il nuovo direttore della Struttura complessa di “Neuropsichiatria infanzia e adolescenza”: è stata nominata dal direttore generale Monica Fumagalli dopo