Cerca
Close this search box.

Brembilla, al via la festa patronale di Sant’Antonio

Tre giorni di festa in tutta la Valle, dal 10 al 12 giugno, con eventi, spettacoli, enogastronomia e artigianato locale. 

Anche quest’anno si rinnova la festa patronale di Sant’Antonio a Brembilla, uno dei più importanti eventi dell’estate grazie sopratutto ad  importanti conferme e novità davvero interessanti per residenti e turisti.

Da venerdì 10 a domenica 12 giugno la Val Brembilla sarà animata da ben 120 stands espositivi di artigianato locale, di prodotti tipici e mercatini degli hobbisti. Sarà una tre giorni di eventi e spettacoli, pensati per un target eterogeneo di giovani e famiglie, e che faranno da cornice all’evento religioso del Santo patrono. Tante le novità previste per l’edizione 2016: Fattoria degli animali con più di 100 le specie presenti (venerdì 10); le Olimpiadi internazionali di Street food truck (sabato 11 e domenica 12); il campionato orobico per boscaioli e il concerto jazz dei Fantabrass all’interno della rassegna Per Antiche Contrade  a Laxolo (domenica 12). Non mancheranno l’area giochi con prove di canoa, la discesa con carrucola, il luna park, le Jeep Le Iene 4×4 e diverse dimostrazioni sportive, come la Trial Show a Gerosa e la Bergamo Boxe.

Per l’occasione sarà possibile degustare i prodotti tipici del territorio prenotando in uno dei ristoranti convenzionati in Val Brembilla (menù tipici a prezzo fisso). Sarà inoltre attivo il servizio cucina presso la festa dei Volontari Ambulanza Brembilla (VAB).

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia. Nelle giornata di domenica 12 giugno sarà messo a disposizione un servizio di bus navetta gratuito da Laxolo a Brembilla (orario continuato dalle 9 alle 23.30), e da Gerosa a Brembilla (in orario 9.30, 12, 14,30 e 18.30).

Per maggiori informazioni e per il programma completo è possibile visitare il sito www.valbrembilla.it.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione