pattuglia carabinieri orzinuovi

Ruba un’auto e fugge, inseguito ed arrestato

La Stazione Carabinieri di Orzinuovi ha tratto in arresto un30enne cremonese, censurato, residente nel bresciano per il furto aggravato di un’autovettura.
Ieri mattina intorno alle 10.00 in Alfianello il giovane rubava un autovettura Fiat 500 L parcheggiata nei pressi di una cascina. Il proprietario avvedendosi del furto del veicolo ed in possesso del tracciamento GPS istallato a bordo, segnalava l’episodio alla Centrale Operativa di Verolanuova che immediatamente diramava le ricerche concentrando le pattuglie a disposizione sul territorio nel luogo di spostamento del veicolo. Dopo poco alle ore 11:00 circa la pattuglia della Stazione di Orzinuovi intercettava il veicolo rubato nei pressi del centro commerciale “Le Robinie”; ne scaturiva un inseguimento sulla SP9 fino all’altezza del comune di San Paolo, ove il giovane, compreso che non poteva sfuggire alla pattuglia dei Carabinieri, abbandonava il veicolo e si dava alla fuga nei campi, venendo acciuffato dopo un centinaio di metri. Tratto in arresto, il 30enne stamane si è presentato davanti al GIP di Brescia che ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza in attesa del processo.
Singolare è che alle ore 09:00 precedenti di ieri – e quindi un’ora prima del furto – al giovane, convocato presso la Stazione Carabinieri di Pontevico, era stato notificato l’Avviso Orale a firma del Questore di Brescia su proposta degli stessi Carabinieri, tramite il quale veniva invitato a cambiare condotta (attesi i precedenti), a trovarsi un lavoro stabile e a non frequentare posti e persone controindicate.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Zogno, si chiude la Castagnamo

Domenica 28 a Zogno si conclude con Castagnamo la tredicesima edizione della rassegna gastronomica- culturale Sapori & Cultura inaugurata a inizio ottobre. Un  appuntamento –

Voglia di musica in Valle Camonica

Nascerà la banda musicale giovanile della provincia di Brescia dell’Associazione nazionale bande musicali, Anbima? E’ presto per dirlo, ma ci sono già i presupposti perché