torbiere sebino

“Puliamo il Mondo” alle Torbiere

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine. Anche quest’anno la Riserva Naturale Torbiere del Sebino aderisce all’iniziativa, in collaborazione col circolo di Legambiente Franciacorta e Basso Sebino.
Chi volesse partecipare potrà presentarsi domenica 25 settembre alle ore 9.15 presso il centro visite di Iseo. Ci sarà una presentazione iniziale dell’area naturalistica e, intorno alle 9.30, inizierà l’operazione di pulizia. La conclusione – con consegna di un’attestato di partecipazione – intorno alle 12.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare