CortoLovere, 19esima edizione

Ritorna a Lovere il tradizionale appuntamento con il Festival Internazionale del cortometraggio “CortoLovere”, che si svolgerà da mercoledì 28 settembre a sabato 1 ottobre presso il Teatro Cinema Crystal.

Ideato e promosso dalla Fondazione Domenico Oprandi, il Festival anche in questa sua XIX edizione sarà contraddistinto dal maestro Bruno Bozzetto, Presidente onorario e disegnatore del logo ufficiale. Invece il Presidente della giuria di questa edizione sarà Roberto Andò, affiancato da Stefania Rocca, Francesco Castelnuovo, Francesco Alò e Matilde Gioli, mentre alla direzione artistica vi sarà Gianni Canova, critico e Preside della Facoltà di “Comunicazione, Relazioni pubbliche e Pubblicità” presso la Libera Università IULM di Milano.

Novità per quest’anno è il concorso Occhi sul lago, che ha l’intento di valorizzare il patrimonio storico e paesaggistico del lago d’Iseo, suggerendolo come possibile location del cinema italiano, oltre all’obiettivo di offrire ai giovani FilmMaker l’opportunità di realizzare un loro cortometraggio in ambientazioni nuove e inconsuete.

il Festival prenderà avvio mercoledì 28 settembre, con l’apertura ufficiale alle 18.30 presso il Teatro Cinema Crystal.

Per informazioni, +39 035.962178 – +39 340.6542949 – info@cortolovere.it – www.cortolovere.it.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava