“Premio Sport Città di Darfo Boario Terme 2020”: atleti, orgoglio della Città

Venerdì 11 dicembre, nella Sala Consiliare della Città di Darfo Boario Terme, è stato consegnato il massimo riconoscimento sportivo cittadino a Davide Guarneri e Giovanni Filippi.

Il 2020 passerà alla storia come l’anno del Covid-19, ovvero dell’emergenza che ha cambiato la vita di tanti, di tutti, in tutto il pianeta. Anche il mondo dello sport ha risentito in maniera sensibile dell’applicazione delle necessarie procedure per arginare la diffusione del virus. Infatti, pur di non compromettere la preparazione, molti atleti hanno dovuto ricorrere a soluzioni offerte dal mondo della tecnologia come gli “allenamenti a distanza” o il monitoraggio delle performance via Skype.

Eppure, anche in questa difficile situazione, alcuni atleti si sono distinti: in particolare stiamo parlando di Davide Guarneri, Campione Italiano assoluto nella classe 300 di Enduro e Giovanni Filippi, 22enne mezzofondista, che si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella prova sui 1.500mt dei Campionati Italiani Individuali. Entrambi, lo scorso venerdì 11 dicembre hanno ricevuto dalle mani del Sindaco Ezio Mondini e dell’assessore allo Sport Katia Bonetti, il Premio Sport Città di Darfo Boario Terme 2020.

“L’attività sportiva va in perfetto tandem con la salute -afferma il Sindaco della Città di Darfo Boario Terme, Ezio Mondini- La nostra è la Città della salute e allo sport la nostra Amministrazione dedica molta attenzione e considerazione. In questi anni abbiamo investito parecchio negli impianti sportivi per gli atleti, ma anche nelle ciclabili e nelle strade di montagna per passeggiate salutari, perché siamo convinti che lo sport rappresenti uno degli elementi più vitali del nostro sviluppo, sia come persone che come comunità”. “Vedere i risultati di questi nostri concittadini ci onora -riprende il Sindaco Mondini- poiché testimoniano che la tenacia e l’impegno consentono di raggiungere grandi obiettivi anche in tempi molto difficili”.

“A Davide Guarneri e Giovanni Filippi non sono mancati determinazione, passione e disciplina: parole chiave che hanno portato questi nostri atleti darfensi al raggiungimento di grandi obiettivi sia dal punto di vista personale che sportivo -dichiara Katia Bonetti, Assessore allo Sport cittadino- Il Premio della Città è un modo per ringraziarli di questo grande impegno che omaggia tutta la Città”.

La targa con la motivazione e il premio in buoni acquisto offerto da Gerry Sport sono stati consegnati ai due atleti nel corso di una doverosamente ristretta cerimonia nel pieno rispetto delle normative COVID-19.

“Non potevamo certo lasciare che il COVID-19 incidesse anche su questo momento di condivisione e di gioia, ma neppure venir meno al senso di responsabilità civica -conclude l’Assessore allo Sport- Per questo, abbiamo rigorosamente rispettato le normative e, nel contempo, abbiamo celebrato traguardi importanti per loro e per tutti noi, augurando ai nostri atleti di raggiungere nuovi obiettivi nella certezza della nostra ammirazione e della nostra stima.”

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli